Luna, svelato il mistero dello strano “Cubo” sul lato oscuro: un rifugio alieno? Ecco di cosa si…

Il “misterioso rifugio” avvistato dal rover lunare cinese Yutu-2 non ha ora più segreti.

Ecco che, come riferisce il Corriere, subito l’hanno ribattezzato Jade Rabbit, come il coniglio di giada che secondo la tradizione orientale dimora sulla Luna.

Dopo l’avvistamento, il sito di divulgazione Our Space, affiliato alla China National Space Administration, aveva aperto ‘il caso’.

Lo scorso dicembre, dalle immagini trasmesse da Yutu-2 si era visto all’orizzonte del lato “oscuro” della Luna una strana forma, una sorta di cubo, apparentemente inspiegabile. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

È una roccia a forma di coniglietto. Proprio per questo è stato possibile svelare l'enigma della "capanna misteriosa" piuttosto rapidamente, non avendo missioni scientifiche più urgenti da completare (Fanpage.it)

Yutu-2 è stato raggiunto la luna Nel gennaio 2019, il lander Chang’e-4 è atterrato sulla superficie lunare ed è rotolato giù per un pendio per far atterrare il rover Descritto dalla China National Space Administration (CNSA) come una “capanna misteriosa”, ha ipotizzato con umorismo che il cubo potesse essere una casa aliena o un’astronave. (Generazione Scuola)

Era stata infatti scattata una foto molto particolare, che aveva lasciato letteralmente di stucco tutti i componenti dell’agenzia spaziale cinese CNSA. La foto infatti mostrava un oggetto cuboidale, la cui perfezione lasciava suggerire che fosse frutto di un’azione umana, o meglio, extraterrestre intelligente. (iLoveTrading)

Tecnologia. 06 dic. Dopo aver condiviso questo dettaglio con il mondo, la Cina aveva fatto sapere che il rover si sarebbe diretto verso l’area incriminata per inquadrare meglio il misterioso cubo, ma il viaggio sarebbe durato circa 2-3 mesi. (HamelinProg)

Ha percorso 6,5 miglia (10,5 chilometri) sulla superficie lunare e ha trasmesso sulla Terra più di 20.000 immagini e più di 200 panorami La roccia risulta essere più piccola di quanto si è visto e risulta essere più arrotondata e dolce. (Infinity News)

Il cubo finalmente prende forma. A quanto pare anche questa volta i sostenitori delle teorie paleoastronautiche dovranno mettersi l’anima in pace, il cubo infatti altro non è che una banalissima roccia, la quale tra l’altro da lontano sembrava ben più onerosa in termini di dimensioni rispetto alla realtà, l’unico fatto curioso è che con un po’ di fantasia la sua forma e il suo andamento bitorsoluto richiamano l’aspetto di un coniglio accovacciato, dettaglio che le è valso il nome di “Jade Rabbit “, ossia “Coniglio di Giada” alla traduzione in italiano. (Tecno Android)