Pil, Franco: chiuderemo 2021 con crescita del 6,2%-6,3%

Il Sole 24 ORE INTERNO

Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. Le ultime previsioni stimano un aumento del Pil nel 2021 del 6% ma «è probabile che il numero con cui chiuderemo sarà superiore», con una «crescita di un paio o tre decimi di Pil» in più.

Il prossimo aggiornamento delle bollette di luce e gas da parte dell’Arera è previsto a fine dicembre per il primo trimestre 2022

Nell’immediato il nostro obiettivo è recuperare il livello di Pil pre-crisi nella prima parte del 2022, possibilmente entro il primo trimestre 2022, sempre che dal lato della pandemia non vi siano forti peggioramenti». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

ella Nadef "era indicata una crescita del 6% ma è probabile che il numero col quale chiuderemo l'anno sia leggermente superiore. La crescita acquisita alla fine del terzo trimestre è di +6,1% ed è probabile che chiuderemo l'anno con un dato di 2-3 decimi superiore a quello indicato nella Nadef". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Vogliamo rafforzare l'azione del Pnrr e gettare le basi di una ripresa economica duratura superiore a quella registrata nell'ultimo quarto di secolo". In aggiunta al Pnrr, con la legge di bilancio prevediamo investimenti per 9 miliardi e mezzo nel triennio (Rai News)

Sulle bollette: “Interventi nelle prossime settimane” Condividi. L'Italia dovrebbe chiudere l'anno con una crescita anche superiore al 6% indicato nella Nadef, vista la crescita acquisita al terzo trimestre pari al 6,1%. (Sky Tg24)