Sisma Messico, un morto nello Stato di Guerrero

LaPresse INTERNO

Lo riporta l’agenzia Efe.

(LaPresse) – Il governatore dello Stato meridionale di Guerrero, Héctor Astudillo, ha riferito che una persona è morta per la caduta di un palo della luce nel Comune di Coyuca de Benítez dopo il terremoto di magnitudo 7,1 che ha scosso il Messico centrale e meridionale.

Milano, 8 set.

“Sono appena stato informato che a Coyuca de Benítez una persona è deceduta, perché un palo le è caduto addosso”, ha riferito Astudillo all’emittente Milenio TV

(LaPresse)

Su altri giornali

La scossa ha avuto magnitudo 7.0 secondo il Geological Survey statunitense, 7.1 secondo il servizio sismologico messicano, Ssn. A seguito della scossa il National Tsunami Warning Centre americano ha lanciato l’allarme per la possibilità di un’onda anomala sulla costa pacifica di Guerrero. (Adnkronos)

Ansa. Una scossa di terremoto di magnitudo 7 ha colpito il Messico. (Sky Tg24 )

Il video condiviso con l'Associated Press mostra il momento in cui la zona rimane completamente al buio e in cui saltano le linee elettriche dopo un'esplosione (Corriere TV)

L'ipocentro è stato individuato ad una profondità di 12,6 km. Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense (Usgs), è stato registrato quattro km a est di Los Órganos de San Agustín (sudest), nello Stato di Guerrero, alle porte di Acapulco (la Repubblica)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.7 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.iLMeteo. (iLMeteo.it)

Il governatore dello stato di Guerrero Hector Astudillo ha detto che è stata registrata una prima vittima del terremoto in Messico. Molte poi sono le segnalazioni di caduta di pietre e calcinacci ad Acapulco e molte zone dello Stato sono senza corrente elettrica. (Open)