Rivolta in maggioranza: "Niente riforma del catasto, sono imposte mascherate"

ilGiornale.it INTERNO

Nel corso dell'estate il terreno di confronto sulla riforma fiscale è stato preparato da alcune proposte.

Ma come deve strutturarsi la nascitura riforma fiscale è tutt'altro che un argomento pacifico.

L'eccessiva pressione fiscale che grava sulle famiglie, sulle imprese e sui lavoratori è da sempre un problema di questo Paese.

Anche se fonti di governo assicurano che niente sarà ufficializzato se non dopo il confronto tra i partiti di maggioranza. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

ll Catasto dei Fabbricati, istituito con decreto-legge del 30 dicembre 1993, è l’evoluzione del Catasto Edilizio Urbano: si occupa di tutte le costruzioni, sia urbane che rurali. Tra le ipotesi contenute nella nuova riforma fiscale c'è anche quella che riguarda la revisione del Catasto. (IL GIORNO)

Per stabilire il valore si userebbero funzioni statistiche, ma anche localizzazione e caratteristiche edilizie del bene. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bonus 500 euro, avrete tempo sino ad Ottobre per iscrivervi. (Ck12 Giornale)

Il valore di reddito potrebbe essere affiancato da quello medio di mercato, le molte categorie catastali potrebbero essere drasticamente semplificate, fino al punto di cancellare la separazione tra case popolari e di lusso. (Giornale di Sicilia)

Riforma del catasto: caccia alla case fantasma. Un altro punto essenziale della nuova riforma del catasto sarebbe l’affronto del problema degli immobili fantasma. Riforma sul catasto: chi andrebbe a colpire. (Fiscomania.com)

Se il Parlamento ha ancora un senso, qualcuno batta un colpo». «Nel luglio scorso le Commissioni Finanze di Senato e Camera si erano espresse in senso diametralmente opposto. (Corriere della Sera)

L’indicazione dei vani catastali lascerà lo spazio ai metri quadrati. Che potrebbe essere modificato dal parlamento. (Gazzetta del Sud)