Iraq: Conte, Italia resta ma in condizioni sicurezza

la voce d'italia ESTERI

– ROMA, 15 GEN – L’Italia è in prima linea nella lotta al terrorismo, nella coalizione anti Daesh.

Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine del colloquio con il Primo Ministro del Regno dei Paesi Bassi, Mark Rutte.

Ne avvertiamo il peso, è un impegno molto apprezzato, che ci viene riconosciuto.

Siamo disponibili a mantenere questo impegno, premurandoci che ci siano adeguate condizioni di sicurezza”. (la voce d'italia)

Ne parlano anche altre testate

La mia visita in Turchia e in Egitto serve perché tutti abbiano un' agenda comune in vista della conferenza di Berlino". A spiegarlo è il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un'intervista al "Corriere dela Sera". (Tiscali.it)

Lo ha detto il Primo Ministro del Regno dei Paesi Bassi, Mark Rutte, dopo un incontro con il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi Il primo Ministro del Regno dei Paesi Bassi dopo un incontro con il premier Giuseppe Conte | Ansa - CorriereTv. (Corriere della Sera)

Dopo le dichiarazioni del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio sulla crisi in Libia, in giornata anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, impegnato in prima persona per l'accordo per il cessate il fuoco che sembra sempre più vicino, ha voluto ribadire la posizione dell'Italia: no a una soluzione militare in Libia. (Polisblog.it)

Sarà importante non solo siglare un cessate il fuoco immediato, ma anche poi rispettare questa tregua, sarà importante poi ritrovarsi a Berlino, “La lista dei partecipanti potrebbe estendersi anche a dismisura. (askanews)

Mark Rutte, primo ministro del Regno dei Paesi Bassi, ha tenuto un colloquio con Giuseppe Conte: sul tavolo degli argomenti anche gli scenari di livello internazionale. La precisazione di Giuseppe Conte ha riguardato gli eventi della crisi in Libia. (CiSiamo.info)

Il premier italiano ha accolto il suo omologo nel cortile, all'interno del quale sono stati suonati gli inni dei due Paesi. (Corriere della Sera)