Vittorio Gassman, dai successi de “Il sorpasso” e “I mostri” alla malattia: a 20 anni…

Vittorio Gassman, dai successi de “Il sorpasso” e “I mostri” alla malattia: a 20 anni…
Il Fatto Quotidiano Il Fatto Quotidiano (Cultura e spettacolo)

Seguirà, alle 17.00 “C’eravamo tanto amati”, uno dei capolavori di Ettore Scola con un super cast: Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Stefania Sandrelli, Stefano Satta Flores, Giovanna Ralli e Aldo Fabrizi

Ne parlano anche altre testate

Non mancherà però anche il ricordo della malattia, quella depressione bipolare che lui non ha mai tenuto nascosta. (Il Messaggero)

Vasco, pensieri e parole su RaiUno. News. Il più grande raduno rock della storia, 225 mila spettatori per il concerto di Vasco Rossi al Modena Park tre anni fa. Al Tg1 in anteprima pensieri e parole di Vasco per lo speciale del primo luglio su RaiUno. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Gassman era tantissime cose, ed era Vittorio Gassman, e non potevo non amarlo e ammirarlo. News Cinema. Federico Gironi ricorda Vittorio Gassman, a lungo - e forse ancora adesso - il suo attore italiano preferito nel ventesimo anniversario della sua morte. (ComingSoon.it)

Il Mattatore (1960) Nel film diretto da Dino Risi che riprende l’omonimo show televisivo di enorme successo, Vittorio Gassman muta pelle di continuo calandosi in una serie di personaggi truffaldini. Non è il caso di piangere per l’incidente finale: Dino Risi sacrificò una meno pregiata Fiat 1100 Tv Convertibile camuffata da Aurelia. (Ruoteclassiche)

Finale struggentissimo: Vittorio ormai ci aveva allenati. Fino a quando schiatta, si capisce», pontifica il suo Bruno Cortona di fronte al timido Roberto di Jean-Louis Trintignant. (Rolling Stone Italia)

Vittorio Gassman non era di origine romana ma la Capitale è stata la sua culla di formazione. Ebbene, la voce di Mufasa, nella versione italiana de Il re Leone del 1994 è quella di Vittorio Gassman. (Artribune)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti