Scelta la città per l’ESC 2025: quando va in onda e come vederlo

Scelta la città per l’ESC 2025: quando va in onda e come vederlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo la vittoria di Nemo con il brano The Code nell’edizione 2024, la Svizzera ha finalmente annunciato la città che ospiterà la 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest: Basilea. Scelta di Basilea per ospitare l’ESC 2025 La decisione di ospitare l’Eurovision Song Contest 2025 a Basilea è stata presa dopo un’attenta valutazione da parte dell’European Broadcasting Union (EBU) e dell’emittente svizzera SRG SSR (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Dopo la vittoria di Nemo, il cantante che rappresentava la Svizzera all'Eurovision Song Contest 2024 di Malmö, in Svezia, gli svizzeri organizzeranno l'evento e stamattina hanno annunciato che la kermesse europea si terrà nella città di Basilea (Movieplayer)

Basilea è stata dunque preferita a Ginevra, l’altra delle due sedi ancora in corsa per accogliere la rassegna musicale e prima località a mostrare la propria disponibilità per ospitare l’edizione 2025. (tvsvizzera.it )

Jakobshalle, a Münchenstein. L’evento viene ospitato in Svizzera per la vittoria del cantante e rapper svizzero Nemo, che con la sua canzone “The Code” ha vinto l’edizione di quest’anno a Malmö, in Svezia. (La Stampa)

Eurovision Song Contest 2025, Basilea ospiterà l'evento

Video suggerito Basilea è la città scelta per ospitare la 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Dopo la vittoria della Svizzera all'ultima edizione della manifestazione tenutasi a Malmo, in Svezia, arriva la decisione di Ebu sulla città a cui viene assegnato l'onere e l'onore di organizzare a prossima edizione di Eurovisione. (Fanpage.it)

Erano due le città in lizza per ospitare l'evento che, come da regolamento, viene ospitato dal Paese vincitore dell'edizione precedente. (La Gazzetta dello Sport)

I finalisti della kermesse internazionale si giocano la vittoria e il podio. Come per le precedenti serate, grande attenzione allo stile, elemento chiave di ogni performance. Per l'Italia Angelina Mango è pronta a stregare ancora una volta la Malmö Arena. (Sky Tg24 )