Posticipo Serie A, Napoli-Empoli 3-0

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli resta in scia all'Inter battendo 3-0 l'Empoli al 'Maradona'. Partita ricca di occasioni. Buon inizio Empoli, pericoloso con Gyasi e Fazzini. Chance per Lukaku (anticipato), che poi poco dopo, pesca bene in profondità McTominay, lo scozzese arriva al limite e fulmina Vasquez (18'). Ci provano Gyasi, Politano, Neres, Gilmour ed Esposito che sfiora l'eurogol. Nella ripresa raddoppio Napoli al 56':da Gilmour a Olivera che pesca Lukaku in area per il 2-0. (RaiNews)
Su altre testate
Le parole dell'allenatore dei partenopei ai microfoni di Dazn nel post partita: " Penso che oggi abbiamo disputato un'ottima partita. L'Empoli sicuramente è una squadra che crea delle difficoltà, perché anche quando la vai a pressare, alta, gioca sta palla lunga, giocano tanto su questa seconda palla. (Tuttosport)
Napoli pericoloso. McTominay calcia all'interno dell'area di rigore, ma Vasquez è reattivo e respinge il pallone, mandandolo però sui piedi di Neres. Il brasiliano arriva anche lui alla conclusione, ma l'estremo difensore respinge anche il secondo tentativo degli azzurri Il Napoli torna a farsi vedere in avanti e lo fa con una conclusione dal limite dell'area di rigore di Gilmour. (Calcio Napoli 1926)

Alex Meret, portiere del Napoli ha commentato la vittoria contro l’Empoli ai microfoni di Dazn Fonte foto: Napoli Magazine (News Sports)