Usa, il 24 settembre alla Casa Bianca vertice con India, Australia e Giappone. Biden parlerà all'Onu il 21

Usa, il 24 settembre alla Casa Bianca vertice con India, Australia e Giappone. Biden parlerà all'Onu il 21
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Il Quadrilateral Security Dialogue (Quad) è un'alleanza strategica informale messa insieme per contenere la Cina.

Il presidente americano Joe Biden ospiterà il 24 settembre alla Casa Bianca il primo summit dei leader "Quad", con i premier australiano Scott Morrison, indiano Narendra Modi e giapponese Yoshihide Suga.

Il vertice sarà in persona, rende noto la presidenza degli Stati Uniti.

La portavoce della Casa Bianca Jen Psaki afferma poi che il vertice sarà anche un'occasione per approfondire la cooperazione nella lotta contro la pandemia da Covid-19. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Alcune cose sono ovvie: l’emergenza climatica è una sfida comune, come la necessità di trovare risposte globali alle pandemie del futuro. Ci sono altri temi, più antichi della pandemia, che avvicinano i due leader delle superpotenze rivali (La Repubblica)

Incontro con le aziende su campagna vaccinale. Washington Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden riceverà la terza dose di vaccino anti-Covid Ad annunciarlo in conferenza stampa la portavoce. Condividi. (Rai News)

“Le cose non sono neanche vicine ad essere sotto controllo”, ha detto nello stesso giorno in cui Biden faceva il suo annuncio sull’obbligatorietà dei vaccini. La speranza di Biden è di ridurre notevolmente la cifra degli americani che non si sono vaccinati, 80 milioni fino ad oggi. (L'HuffPost)

Schiaffo a Biden: arriva la causa dell'Arizona contro l’obbligo vaccinale

Le critiche che stanno alzando i governatori sono puramente politiche, visto che quasi tutti gli Stati hanno obbligo di altri vaccini. La guerra sui vaccini, di fatto, è già iniziata con una causa intentata contro l’Amministrazione dal procuratore generale dell’Arizona. (Il Sussidiario.net)

America-Cina Il Punto | La newsletter del Corriere della Sera Giovedì 16 settembre 2021. Biden l’anti-cinese è anche anti-europeo? La potenza asiatica ha molti rivali, gli Stati Uniti non sono l’unico avversario. (Corriere della Sera)

Il governo federale non può obbligare le persone ad assumere il vaccino contro la Covid-19 ", recita una nota di Brnovich. L'Arizona è il primo Stato degli Usa ad intraprendere una causa contro l'obbligo di vaccinazione anti-Covid annunciato dall'amministrazione del presidente Joe Biden per 80 milioni di lavoratori statunitensi. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr