Porta via il cucciolo di wombat alla madre, influencer statunitense nella bufera

Porta via il cucciolo di wombat alla madre, influencer statunitense nella bufera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Un'influencer americana ha scatenato indignazione in Australia dopo aver pubblicato un video su TikTok (samstrays_somewhere) in cui strappa un cucciolo di wombat dalla madre in difficoltà. Il filmato ha attirato critiche, incluso il Primo Ministro Anthony Albanese, e le autorità stanno valutando di revocarle il visto. Gli esperti denunciano i rischi per il cucciolo e sottolineano che l'azione potrebbe essere illegale. (La Stampa)

Su altre testate

Australia: strappa un cucciolo di vombato alla madre, ira sull'influencer americana (AGI - Agenzia Italia)

L'ultimo esempio di questa ricerca di notorietà a tutti i costi arriva dall'Australia, dove l'influencer americana Samantha Jo Strable, nota online come Sam Jones, ha scatenato un'ondata di indignazione (Io Donna)

A immortalare la scena lei stessa con lo smartphone in un video diffuso poi sui social. Una giovane influencer statunitense, Sam Jones, ha strappato un cucciolo di vombato dalla madre prima di correre via con il piccolo spaventato tra le braccia. (Liberoquotidiano.it)

Influencer Usa porta via un cucciolo di wombat alla madre, rischia il ritiro del visto australiano

Ma non è certo quella che si immaginava. Cosa non si fa per qualche «cuoricino» in più. (Corriere della Sera)

Un'influencer americana ha suscitato forti reazioni online dopo aver postato un filmato in cui cattura un cucciolo di vombato selvatico sul ciglio della strada in Australia, togliendolo alla madre per una foto. (Corriere TV)

Sam Jones, influencer americana con oltre 92 mila follower su Instagram, si definisce "biologa della fauna selvatica e scienziata ambientale". Il video dello scandalo (La Stampa)