Biden: "Vicini ad accordo su Gaza, è tempo che la guerra finisca"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente Usa: "Gli sforzi per il cessate il fuoco stanno progredendo" “Penso che siamo sul punto di raggiungere un accordo. È ora che questa guerra di finisca”. Così il presidente degli Stati Uniti Joe Biden in Delaware, dicendosi ancora “ottimista” e che gli sforzi per il cessate il fuoco stanno progredendo. Il presidente si è detto “devastato e indignato” per i sei ostaggi israeliani trovati morti a Gaza, tra cui il 23enne israelo-americano Hersh Goldberg-Polin. (LAPRESSE)
Su altri giornali
"Secondo una prima valutazione... sono stati brutalmente assassinati dai terroristi di Hamas poco prima che li raggiungessimo. Sono stati rapiti vivi la mattina del 7 ottobre. I sei ostaggi recuperati a Rafah, nella parte meridionale di Gaza, sono stati "brutalmente assassinati" da Hamas poco prima dell'arrivo delle truppe. (L'HuffPost)
Israele ha identificato i corpi di sei ostaggi ritrovati morti sottoterra nel sud della Striscia di Gaza. I loro resti sono stati recuperati sabato da un tunnel nell’area di Rafah: si tratta due donne e quattro uomini. (Il Fatto Quotidiano)
"Non avevamo informazioni sulla posizione esatta degli ostaggi. I combattimenti erano in corso sul terreno e le truppe hanno eliminato i terroristi anche durante gli scontri di ieri. (Tiscali Notizie)
Una folla, tra cui anche parenti dei giovani uccisi, si è radunata davanti alla Knesset a Gerusalemme dove è riunito il governo. (la Repubblica)
"Dal massacro di 1.200 persone alla violenza sessuale, alla presa di ostaggi e a questi omicidi, la depravazione di Hamas - prosegue - è evidente e orribile. "Con questi omicidi, Hamas ha ancora più sangue americano sulle mani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'autopsia sui corpi dei sei ostaggi trovati morti a Rafah, nel sud di Gaza, rivela che sono stati uccisi con colpi di arma da fuoco alla testa e in altre parti del corpo nelle ultime 48 ore. . (Tuttosport)