Google prepara il lancio delle chiavi digitali per auto in Android

Google prepara il lancio delle chiavi digitali per auto in Android
Androidworld SCIENZA E TECNOLOGIA

XDA ha infatti svolto il teardown dell'ultima versione dei Play Services, evidenziando importanti riferimenti al servizio denominato Digital Car Keys.

Si tratterà, come suggerisce il nome, della possibilità di sbloccare l'auto tramite il proprio smartphone Android tramite una chiave digitale preventivamente impostata.

La funzionalità dovrebbe tecnicamente basarsi sulla combinazione di comunicazioni

La possibilità di poter aprire la vostra auto con un semplice tap sullo smartphone non è fantascienza e diversi produttori di auto già lo propongono con i loro servizi proprietari. (Androidworld)

Su altri giornali

Non è la prima volta ovviamente che vi riportiamo una notizia di questo tipo, e sicuramente non sarà nemmeno l’ultima, ma questa pratica “intrusiva” risulta essere sempre dannosa e fastidiosa per l’utente che la subisce. (Computer Magazine)

Telegram si ritrova al settimo posto mentre Snapchat è salita al sesto. La prima app non correlata a socia network è Zoom all'ottavo posto (MobileWorld)

Potrebbe interessarti anche: Nuovo leak su Google Pixel 6/6 Pro: scopriamo la capienza delle batterie Sapendo dove mettere le mani, quindi, i programmatori potranno realizzare soluzioni che facilitano di molto l’utilizzo di temi senza passare tramite il root del proprio telefono. (TuttoAndroid.net)

Come personalizzare il Material You di Android 12 senza root

Una volta infetti i malware sono abbastanza fastidiosi da rimuovere manualmente ed in modo mirato, l’unica procedura in grado di risolvere il problema in pochi minuti e con un tasso di successo assoluto è quella che vi stiamo per indicare. (Tecnoandroid)

Android 12 porta infatti il Material You, che tra le altre cose propone il nuovo sistema di personalizzazone automatica dell'interfaccia in base allo sfondo impostato. Android 12 passerà alla storia come uno dei major update più consistenti mai visti per il robottino verde, soprattutto in termini di rinnovamento dell'interfaccia grafica. (Androidworld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr