United Airlines compra 15 aerei supersonici Overture e farà il Londra – New York in 3.30

United Airlines compra 15 aerei supersonici Overture e farà il Londra – New York in 3.30
Quotidiano Motori ECONOMIA

United Airlines si è dichiarata pronta ad acquistarne almeno 15 dalla start-up Boom Supersonic, a patto che ovviamente abbiamo tutti i requisiti, operativi e di sicurezza per operare in assoluta serenità.

Overture sarà il primo liner supersonico veramente ad emissioni zero, progettato interamente ed espressamente per utilizzare i migliori bio carburanti del mercato.

—–. Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram

Sarà in grado di portare fino a 88 passeggeri alla velocità di Mach 1.7, restituendo al mondo i record di velocità nell’ unire le città più lontane del globo. (Quotidiano Motori)

Ne parlano anche altre testate

L’ultimo Concorde ha volato da New York a Londra nel 2003 e tutti pensavano che i viaggi su aerei supersonici fossero finiti per sempre: costavano troppo, producevano troppo rumore e non erano sicuri. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Il rendering del prototipo di aereo di linea Boom Overture della United Airlines è stato diffuso con l’annuncio che la stessa United ha siglato un accordo con Boom Supersonic, una startup di jet supersonici con sede a Denver. (Corriere TV)

L’Australia è valsa la pena, ma auguro a tutti, in un futuro non troppo lontano, il supersonico low cost Siccome con gli aerei normali il volo era di 24 ore, mi informai sul velocissimo Londra-Sydney in Concorde, pensando: costerà tanto, ma una volta nella vita si può fare. (La Stampa)

United Airlines punta sul ritorno dei jet supersonici AGI

La Boom Supersonic presenta così "Overture" l'aereo ultraveloce che potrà trasportare i passeggeri da Londra a New York in 3 ore e mezza, praticamente la metà della durata di un volo degli aerei "normali". (Il Messaggero)

Poi c’è un problema di gestione del traffico, quando sulle stesse rotte si sovrappongono aerei a velocità normale e supersonici” Il settore dei trasporti aerei si prepara ad una rivoluzione. (FormulaPassion.it)

"Ma l'interesse per un aereo supersonico rimane reale, specialmente per i voli transatlantici", ammette Merluzeau nited Airlines vuole tornare ai jet supersonici. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr