Coca purissima dal Sudamerica a Cagliari, blitz della polizia sulla 131: due arresti

Casteddu Online INTERNO

Portas e Serri sono indagati per il reato di traffico di stupefacenti, sono già stati portati nel carcere di Uta.

Venti chili, “un canale diretto col Sudamerica” per i panetti, marchiati “Diesel” e nascosti nel camion guidato da Luca Serri, nato nel 1979, incensurato, originario di Torino ma residente a Cagliari.

Il carico di coca purissima era destinato alle piazze di spaccio di Cagliari e del resto della Sardegna (Casteddu Online)

Su altre testate

La droga era stata acquistata nel nord Italia ed era proveniente dal Sud America Portas ha preso la sacca con la cocaina, consegnando i 20mila euro a Serri. (L'Unione Sarda.it)

C’è stato un balzo in avanti dell’indice di contagio: dall’1,18, registrato alla fine di marzo, a ridosso dell’1,25 intorno a Pasqua. L'allarme arriva dall'Istituto superiore di sanità, oggi 9 aprile la decisione del ministro della Salute. (La Nuova Sardegna)

ZONA ROSSA - A restare rosse sarebbero quasi sicuramente Calabria, Campania, Puglia e Valle d'Aosta a cui rischia, appunto, di aggiungersi la Sardegna A condannare l'Isola a nuove restrizioni è l'indice Rt rilevato dal monitoraggio Iss-Ministero della Salute: è pari a 1,54, il più alto d'Italia e ben al di sopra della soglia di 1,25 che fa finire automaticamente le Regioni in zona rossa. (L'Unione Sarda.it)

Durante i giorni di festa era stata istitutita una zona rossa generale, con la possibilità di spostarsi. Ma la quasi normalità delle settimane in zona bianca è stata seguita da una nuova ondata di contagi e oggi, a un anno esatto dalle immagini di Cagliari deserta, la Sardegna è a un passo dalla zona rossa (SardiniaPost)

L'indicatore - calcolato al 24 marzo - fa segnare 1,54, ben oltre il limite dell'1,25 imposto dal decreto. Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Calabria e Toscana vanno in arancione (YouTG.net)

Come spiega il nostro giornale partner Il Giorno, la Sardegna “è tra le Regioni con gli aumenti più consistenti (fino al +92% di media mobile settimanale), con diversi focolai” La Sardegna ha l’indice Rt a 1,54, nel monitoraggio calcolato al 24 marzo da parte dell’Iss è il dato peggiore di tutte le regioni italiane. (Casteddu Online)