Covid: cabina regia, super Green pass già da zona bianca

Today INTERNO

A quanto apprende l'Adnkronos da fonti presenti alla cabina di regia tra il premier Mario Draghi e i capi delegazione delle forze di maggioranza, nel corso della riunione sarebbe prevalsa la decisione di una stretta sui non vaccinati già in zona bianca, 'aprendo' le attività ricreative solo a coloro in possesso del cosiddetto super Green pass, ovvero per chi è vaccinato o guarito.

(Adnkronos Salute) - Il Governo sceglie la linea dura per arginare la quarta ondata di Covid-19. (Today)

Ne parlano anche altre testate

Ma in cosa si differenzia dal comune Green Pass e cosa si potrà o non si potrà fare senza? Super Green Pass, come funziona. A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto l’obbligo del Green pass rafforzato: il nuovo Certificato verde serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla. (StudentVille)

Il green pass da tampone non basterà più. Le restrizioni saranno anticipate al 29 novembre per le regioni che passeranno in zona gialla o arancione (Italia Oggi)

LA SCADENZA. Come già anticipato la durata del green pass scende da 12 a 9 mesi. MEZZI PUBBLICI. Con il nuovo decreto scatta l'obbligo di green pass (attenzione non di super green pass) per accedere agli alberghi e ai mezzi del trasporto pubblico locale: tram, metro, bus e treni regionali. (il Giornale)

Si è tenuto ieri, 24 novembre 2021, il Consiglio dei Ministri con il quale sono state previste nuove misure di contenimento anti Covid-19, nell’ottica, come precisato dal Presidente Draghi nel corso della conferenza stampa tenutasi in serata, di mantenere sotto controllo i contagi, potendo così affrontare il periodo delle festività natalizie preservando la (quasi) normalità ritrovata. (MySolution)

E aggiunge l’auspicio che i non vaccinati “possano tornare a essere parte della società con tutti noi”, magari anche prima del prossimo Natale “Vogliamo conservare la normalità”: approvato il Super Green Pass. (Teleclubitalia)

E sul perché il Governo italiano è così severo sul vaccino, Cacciari risponde “Il 118% della popolazione di Gibilterra ha fatto due dosi di vaccino. (Iacchite.blog)