Covid, salgono a 15 i comuni della Sardegna in zona rossa

Covid, salgono a 15 i comuni della Sardegna in zona rossa
LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Salgono a 15 i comuni della Sardegna in zona rossa con Siurgus Donigala, nel sud dell’isola, che come gli altri ha scelto di isolarsi su indicazione dell’Ats per provare a frenare il propagarsi dei contagi.

Cagliari, 7 apr.

Tutto chiuso, quindi, a esclusione dei negozi di prima necessità, e divieto assoluto di entrare e uscire dal paese se non per lavoro, salute o necessità

Lo annuncia il sindaco, Antonello Perra. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il numero di tamponi effettuati oggi è: molecolari 8.209 rapidi 11.703 (ieri erano: molecolari 8.209 rapidi 11.703). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 783 nuovi casi di positivi al Coronavirus, un giorno fa erano 909. (Esperonews)

Covid Sicilia, zona rossa per altri 6 comuni (Di martedì 6 aprile 2021) altri sei comuni in Sicilia diventano zona rossa e a Caltanissetta, Regalbuto e Solarino si chiudono le scuole. Sono, inoltre, prorogate fino al 14 aprile le zone rosse per i comuni di Acate (provincia di Ragusa), . (Zazoom Blog)

Il numero dei tamponi processati è di 24.958 con la percentuale di positività che si attesta sul 3,99% Le persone dichiarate guarite sono solo 88 e così il numero degli attuali positivi risale sopra quota 25 mila: sono 25.346 (24.064 dei quali in isolamento domiciliare). (Sicilia ON Press)

La dirigente: "Interrogatemi, i dati Covid non sono falsi"

La regione resta sesta per numero di contagi giornalieri come ormai da tempo. Sono 783 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 11.769 tamponi processati, con una incidenza di positivi che torna a scendere al 6,6%. (BlogSicilia.it)

Aumenta anche il numero dei ricoveri in Terapia Intensiva, con due persone in più rispetto a ieri, portando il totale complessivo pari a 160 persone. Per quanto concerne il dato dei guariti, questo è pari a 23 persone mentre si contano 13 decessi. (NewSicilia)

I dati sono emersi quando la Regione ha chiesto i numeri dei positivi che risultavano in isolamento domiciliare Anzi, i dati sono stati recuperati per un’operazione trasparenza, con l’obiettivo di rispondere ad una collettiva esigenza di verità. (Live Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr