Il giallo dei tamponi: quanti italiani hanno fatto il test per il coronavirus?

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Il numero di tamponi comunicato, a quanto risulta in più regioni, non indica quindi il numero di persone testate, ma il numero complessivo di test effettuati.

Ma nemmeno questo dato è certo, perché il numero di tamponi non è affatto coincidente col numero delle persone testate.

Per questi motivi, si può ritenere che lo stesso numero di tamponi effettuati non mostri la reale popolazione testata.

Si tratta infatti del totale dei tamponi eseguiti e non del totale delle persone testate. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

«Sottolineo la grande solidarietà degli italiani, con 25,5 milioni già raccolti sul conto corrente della Protezione civile» che verranno usati per acquistare materiale sanitario. Per il secondo giorno consecutivo subisce una flessione sia l’aumento dei malati che quello delle vittime. (Gazzetta di Parma)

Tornate a casa" Controlli con i droni del sindaco di Messina, Cateno De Luca, per spaventare chi viola le restrizioni della quarantena uscendo di casa. Il primo cittadino ha deciso di monitorare personalmente che vengano rispettate le misure facendo in modo che dai droni si . (Corriere dell'Umbria)

“Questo non significa che la stagione è a rischio al momento e ci auguriamo tutti che questa emergenza finisca presto - specifica il presidente Antonio Gristina - è chiaro che in questo momento la salute è una priorità assoluta, per cui ben prima del decreto abbiamo chiuso tutti gli uffici. (La Repubblica)