Metroid Dread registra il lancio migliore della serie e sorprende tecnicamente

HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, Metroid Dread è il titolo del franchise ad aver totalizzato le vendite più elevate nel Regno Unito , andando ad eclissare il successo di Metroid Prime 3: Corruption , il tutto considerando solo le vendite fisiche e non quelle digitali.

Si parla infatti di 1600 x 900 pixel in modalità dock e 1280 x 720 pixel in portatile (quindi risoluzione nativa), il tutto senza perdita di qualità

Metroid Dread è ufficialmente disponibile e sembra che i giocatori di tutto il mondo abbiano accolto positivamente il nuovo capitolo della serie , il primo 2D ad essere nativo per l'alta definizione. (HDblog)

La notizia riportata su altre testate

Vale la pena notare che le vendite di FIFA al dettaglio in scatola sono diminuite drasticamente di anno in anno. Ha venduto tre volte e mezzo più copie al momento del lancio rispetto a Metroid: Samus Returns, lanciato su 3DS nel 2017. (Eurogamer.it)

Questa mattina mi sono scontrato con il lavoro di un appassionato, che ha provato a riproporre Metroid Dread in pixel-art, con una breve animazione. Chi però chiede(va) un Metroid Dread tutto in 2D, anche nella realizzazione tecnica, lontano da poligoni e texture, si scorda che Metroid è già stato quel Metroid. (IGN ITALY)

Come riporta infatti la classifica di vendita UK, Metroid Dread è riuscito a stabile un record decisamente sontuoso per il franchise. Oltre a Metroid Dread, lo stesso giorno ha debuttato anche il nuovo modello di Nintendo Switch, chiamato Nintendo Switch Modello OLED (Tom's Hardware Italia)

Del gioco vi ha parlato la nostra Stefania in lungo e in largo, e se aspettavate con ansia Metroid Dread avevate ragione, a quanto pare. E nella settimana di FIFA 22 e Far Cry 6, Metroid Dread è saldamente al terzo posto nella classifica delle vendite. (Spaziogames.it)

Per il resto, se volete più informazioni sul gioco, leggete la nostra recensione di Metroid Dread In un messaggio successivo, Dring sottolinea anche come quello Metroid sia un franchise più piccolo rispetto ad altri di Nintendo e che, nonostante ciò. (Multiplayer.it)

https://t.co/mNXTWi6Lkz — PC Gamer (@pcgamer) October 10, 2021. Vuoi giocare a Metroid Dread con un frame rate sbloccato, a una risoluzione più alta? Ma sono passati pochi giorno dall’uscita di Metroid Dread e, forse a causa delle limitative prestazioni che offre Nintendo Switch, qualcuno ha già emulato il gioco su PC. (Pokémon Millennium)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr