I taleban: «Le donne devono fare figli, non stare al governo»

Avvenire INTERNO

Le donne dell'Afghanistan sono quelle che danno figli al popolo dell'Afghanistan, che li educano secondo i valori islamici", ha detto in un'intervista a Tolo News il portavoce dei sedicenti studenti coranici, Sayed Zekrullah Hashim.

"Le quattro donne che protestano nelle strade non rappresentano le donne dell'Afghanistan.

Le proteste delle donne a Kabul del 3 settembre - Ansa. I talebani hanno rinviato l'insediamento del loro esecutivo, che era ipotizzata per l'11 settembre

Le proteste delle donne a Kabul del 3 settembre - Ansa. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Crescono le violenze contro i manifestanti e la crisi nel paese: per l'Onu il 93% delle famiglie non ha cibo (TG La7)

Successivamente il Pentagono aveva spiegato che l’esplosione successiva al raid dimostrava che l’auto conteneva bombe e che nell’attacco erano morte tre persone L’ultimo raid americano nei 20 anni di guerra in Afghanistan potrebbe aver colpito il bersaglio sbagliato. (Imola Oggi)

La diretta con l'inviata Lucia Goracci. Si ha la sensazione, soprattutto da parte di certa società civile afghana, che la storia sia finita. (Rai News)

esteri. 'Al momento non si muove una foglia. ha detto ad Omnibus il giornalista in collegamento dalla capitale afghana. (TG La7)

Quanto ai suoi spostamenti, che erano stati giudicati sospetti dai militari, essi in realtà corrispondevano ad un'ordinaria giornata di lavoro. TG 20 di lunedì 30.08.2021. Stando alla versione ufficiale, l'incursione ha colpito un'auto con a bordo esplosivo dell'IS, che rappresentava una minaccia imminente a Kabul (RSI.ch Informazione)

Un’altra figura della vecchia guardia del 1996-2001 è il ministro degli esteri Amir Khan Muttaqi, che in passato era stato ministro dell’Informazione, della cultura e dell’educazione. Senza le capacità militari (e terroristiche) degli Haqqani, i Talebani non avrebbero mai potuto resistere in questi anni di guerra. (Domani)