Napoli, Conte: "Grande prestazione anche nel secondo tempo. Campionato ancora aperto grazie a noi"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli non molla un millimetro. La banda di Antonio Conte fa il suo dovere e liquida l'Empoli per 3-0, chiudendo la pratica nei primi 15 minuti del secondo tempo con la doppietta di McTominay e il gol di Lukaku. Così la vetta della classifica occupata dall'Inter torna a sole 3 lunghezze di distanza. Così ai microfoni si presenta un Antonio Conte sorridente, tanto che prima dell'analisi della partita c'è anche l'occasione per un simpatico siparietto sullo scontro Lukaku-Esposito che si sono ritrovati da avversari dopo aver legato all'Inter: "È curioso: Seba l'avevamo fatto esordire noi all'Inter e Lukaku gli aveva lasciato un rigore nella partita in casa con il Genoa (Sportmediaset)
La notizia riportata su altre testate
"Siamo a -3 dall'Inter a 6 giornate dalla fine, che era impensabile. L'obiettivo nostro era di dar fastidio e continuiamo fino alla fine a dar fastidio a una squadra che fa benissimo in Italia e in Europa". (Milan News)
6 Juan Jesus Fa la sua p… 6.5 Meret Si fa trovare pronto e nega il pareggio a Esposito, sicuro con i piedi, un po' meno nelle uscite alte. (la Repubblica)
Crede ancora in Lukaku, non cambia nulla nella dinamica di una strategia che sembra scontata. Il Napoli esce da un complesso che si portava dentro. (Napoli Magazine)

Il Napoli è carico, recepisce il messaggio dei tifosi: dalla Curva B lo striscione che cita la canzone "Combattente" di Fiorella Mannoia "È un regalo che vale in tutto l'universo... Contro l'Empoli, quelle parole hanno sortito l'effetto sperato (dopo qualche minuto di tremarella): ma la squadra di Conte c'è e ha il compito di seguire questo mantra fino alla fine del campionato. (Calcio Napoli 1926)
Niente corto muso, stavolta. Solo il Napoli, dominante, lucido, cinico. Gli azzurri travolgono l’Empoli con un secco 3-0, ribattono colpo su colpo all’Inter e si riportano a -3 dalla capolista, confermandosi unica vera antagonista nella corsa scudetto. (Napolipiu.com)
Il Napoli batte l'Empoli per 3-0 al Maradona. Apre la sfida una penetrazione di McTominay che, lanciato da Lukaku, avanza palla al piede e scarica di destro dai 20 metri: 1-0. Ad inizio ripresa arriva la seconda rete di Lukaku con un sinistro piazzato in area. (SSC Napoli)