Stefano Lepri, lo yuotuber St3pny, condannato per evasione fiscale

Stefano Lepri, lo yuotuber St3pny, condannato per evasione fiscale
Per saperne di più:
Computer Magazine INTERNO

Come riferito dal Corriere della Sera, la condanna è giunta nella giornata di ieri, venerdì 19 febbraio, per il reato di evasione fiscale.

E’ stato condannato Stefano Lepri, lo youtuber italiano più comunemente noto come St3pny.

La condanna è giunta presso il tribunale di Firenze, 8 mesi di carcere per evasione fiscale, che ovviamente il buon Stefano Lepri non farà essendo incensurato.

Stefano Lepri, come molti suoi colleghi, è partito dal basso, con un semplice computer portatile, una webcam da pochi euro e un microfono, e attraverso il tubo ha iniziato a pubblicare video in cui parlava di videogiochi, la sua grande passione. (Computer Magazine)

Su altri giornali

Un famosissimo youtuber italiano è stato condannato per evasione fiscale: ha raggiunto un drammatico record, ecco quale. Il giovane non avrebbe, secondo l’accusa, pagato quanto dovuto nel 2017 le tasse sul totale guadagnato che sarebbe stato circa 334mila euro. (YouMovies)

«Ho sempre pagato le tasse in buona fede». «Ho sempre pagato le tasse in buona fede, altrimenti sarei alle Cayman in Ferrari», si è sempre difeso Lepri Che però oggi (venerdì ) 19 febbraio lo hanno condannato a 8 mesi di carcere per aver evaso l’Iva per oltre 75 mila euro dimenticando di presentare una dichiarazioni di redditi di circa 344 mila euro. (Corriere della Sera)

Va però specificato che Lepri si è sempre dichiarato innocente e a suo parere avrebbe pagato regolarmente le tasse. Dobbiamo inoltre precisare che secondo gli investigatori, St3pny avrebbe usato un escamotage stipulando contratti pubblicitari con cessione del diritto d’autore con altri partner commerciali usando un vuoto normativo. (Game Legends)

Lo youtuber St3pny condannato a 8 mesi per evasione fiscale

La star di Youtube Stefano Lepri, 25enne, noto sul web col nickname di St3pny, è stato condannato a 8 mesi di reclusione per evasione fiscale dal tribunale di Firenze. Pero’ lo youtuber, in base a quanto accertato dalle fiamme gialle, avrebbe svolto attivita’ continuativa professionale non compatibile coi contratti da lui stipulati. (Controradio)

Lui stesso ha chiarito che nei prossimi mesi verrà riaffrontato il caso in maniera più appronfondita e verrà in quel caso confermata o meno la condanna Lo Youtuber, Gamer e Influencer Stefano Lepri, in arte Stepny, è stato condannato ad 8 mesi di reclusione (carcere) per aver evaso il fisco per 76 mila euro nel 2017. (Tuttoinformatico)

Però lo youtuber, in base a quanto accertato dalle fiamme gialle, avrebbe svolto attività continuativa professionale non compatibile coi contratti da lui stipulati. Secondo quanto appreso da fonti vicine agli inquirenti, si tratterebbe del primo caso di youtuber a processo per questo tipo di accusa (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr