Berlusconi perseguitato. Dalla sentenza "estiva" al ruolo del Quirinale. Ecco i punti da chiarire

ilGiornale.it INTERNO

La condanna in Cassazione di Silvio Berlusconi del 2013 torna ad agitare politica e giustizia come un fantasma.

«Non si può pretendere di giocare al politico conservando l'immunità del magistrato: occorre scegliere fra un ruolo e l'altro», si legge nella proposta di legge.

Ed è quello dello scomparso giudice-relatore Amedeo Franco, la cui voce registrata parla di un «plotone d'esecuzione» per il leader di Forza Italia. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Il presidente, ormai in pensione, dunque «smentisce in modo categorico un proprio qualunque coinvolgimento, a 360 gradi, nei fatti» e minaccia querele. Per convincere Esposito, secondo lui, qualcuno utilizzò certi guai del figlio, anche lui magistrato e, sembra, un po' troppo amante della bella vita. (ilGiornale.it)

(Adnkronos) - "Ho letto un po' frettolosamente l'intervista di Berlusconi: l'ho inteso non nel senso di chi vuole offrire un'indistinzione di ruoli o un mescolamento. Rimane un'opposizione che vuole dialogare veramente ed effettivamente col governo e lo abbiamo visto anche in alcuni passaggi parlamentari. (LiberoQuotidiano.it)

Un rimpastino che aiuterebbe non poco il presidente dell’Ars a calmare gli animi dentro Forza Italia. Anche se, dentro Diventerà bellissima, c’è chi continua a non fidarsi di Micciché: «In commissione regolamento voleva sostenere la proposta di legge sul voto segreto firmata dal Pd » , dicono alcuni deputati del movimento del governatore. (La Repubblica)

Afp. "Berlusconi dice che non esistono le condizioni di un governo di unità nazionale? Così Matteo Salvini, dopo avere letto la nota di Forza Italia, sul tema del governo. (Adnkronos)

Il giudice di Cassazione che condannò Silvio Berlusconi per frode fiscale nel 2013 nel processo Mediaset Agrama è tirato pesantemente in ballo dal collega Amedeo Franco, morto nel 2019: Franco nel 2013 era relatore, Esposito il presidente di sezione, e quella sentenza sarebbe stata "pilotata dall'alto". (Liberoquotidiano.it)

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. (Il Fatto Quotidiano)