Morto Franco Abruzzo decano giornalisti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' morto a 85 anni Franco Abruzzo, Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia dal 1989 al 2007. Nato a Cosenza, Abruzzo ha iniziato l' attività da giornalista al Tempo ed al Giornale d'Italia. Primo praticante riconosciuto d'ufficio in Italia, si trasferì nel 1962 a Milano, dove iniziò a lavorare al Giorno come cronista giudiziario per poi passare al politico e alle cronache nazionali. Nel 1993 arrivò al Sole 24 ore dove è rimasto fino alla pensione nel 2001 (RaiNews)
Su altre testate
Nato a Cosenza il 3 agosto 1939, si era laureato in Scienze politiche e storiche all’Università statale di Milano. È morto a 86 anni nel Milanese, dove risiedeva ormai da tempo, il giornalista Franco Abruzzo (LaC News24)
È morto all’età 85 anni Franco Abruzzo, storico presidente dell’Ordine regionale della Lombardia che ha guidato per 18 anni, dal 1989 al 2007. Nel 1962 si trasferisce a Milano, dove inizia a lavorare al Giorno … (Il Fatto Quotidiano)
La carriera Franco Abruzzo è morto a 85 anni nella sua casa di Sesto San Giovanni, lasciando la sua prestigiosa firma sulla professione di giornalista e indirizzando la formazione di numerosissimi colleghi. (Virgilio)

Terzo da sinistra Franco Abruzzo, a una cena di Natale (Merateonline)
Nato a Cosenza nel 1939, collaboratore de Il Tempo e Il Giornale d’Italia in avvio di carriera, Abruzzo si era prestissimo trasferito a Milano, lavorando a Il Giorno durante le ‘mitiche’ direzioni di Italo Pietra, Gaetano Afeltra e Guglielmo Zucconi. (Primaonline)
Primo praticante riconosciuto d'ufficio in Italia, si è trasferito nel 1962 a Milano, dove ha iniziato a lavorare al Giorno come cronista giudiziario, venendo anche minacciato da Luciano Liggio, capomafia che aveva organizzato diversi sequestri di persona, per poi diventare caposervizio, passare al politico e alle cronache nazionali. (Corriere Milano)