A Latina le case editrici organizzano “Libri al Centro”

Vita vitis vinum” di Mauro D’Arcangeli e Antonio Scarsella, e “Fantasmi a Latina” di Antonio Scarsella con la degustazione di vini e prodotti tipici del territorio pontino.

– Due giornate fitte di eventi culturali a Latina nella Casa del Combattente in Piazza San Marco venerdì e sabato prossimi.

Chiuderà la rassegna il connubio letteratura ed eccellenze pontine proposto da Atlantide e Sintagma alle 20:30 con le presentazioni di “Viaggi nell’Agro Pontino. (Lunanotizie)

La notizia riportata su altri giornali

Tre per i promotori: fornire informazioni sull’attività svolta a favore degli editori committenti, favorire incontri tra editori e punti vendita e modularità nelle offerte dei servizi. (Il Libraio)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

E poi, tutti gli appuntamenti dell’Arena Robinson: dalle 11, in mattinata, le lezioni di giornalismo con gli studenti del liceo; alle 14 Franco Faggiani, con Marco Patucchi, racconta Il guardiano della collina dei ciliegi, ispirato alla storia vera del maratoneta olimpico Shizo Kanakuri. (la Repubblica)

Il 2019 è l’anno della vittoria dei piccoli e medi editori italiani. Ma la piccola e media editoria fa di più. (Corriere della Sera)

Al via domani la diciottesima edizione della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria – l’evento editoriale più importante della Capitale, dedicato esclusivamente agli editori indipendenti italiani – promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE), nell’avveniristica sede del Roma Convention Center La Nuvola dell’Eur. (Libreriamo)

Legge il 40,6% della popolazione: il 78,4% solo cartaceo e il 7,9% solo e-book o libri online. La pubblicazione di libri esclusivamente in formato e-book, cioè senza una corrispettiva versione cartacea, è poco frequente tra gli operatori osservati. (Il Fatto Quotidiano)