Mentre Milano e Torino litigano gli editori italiani volano a Francoforte: raddoppia la presenza in Germania

Mentre Torino e Milano litigano per il Salone del libro, gli italiani vanno a Francoforte: dal 19 al 23 ottobre torna la tradizionale Buchmesse, quest'anno alla sua 68esima edizione, dove la presenza degli editori italiani è più che raddoppiata ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Da un po' di tempo la Buchmesse non è più soltanto quella che tecnicamente viene definita una fiera di diritti, nel senso della compravendita di libri da tradurre e pubblicare nei diversi mercati nazionali. (Avvenire.it)

(AGI) - Torino, 19 ott. - Sono 33 gli editori piemontesi presenti quest'anno alla Buchmesse, il Salone Internazionale del libro di Francoforte, che si e' inaugurata oggi e proseguira' fino al 23 ottobre. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Gli editori italiani annunciano una crescita piccola ma incoraggiante delle vendite. Separati in casa, scherza un editore quando Antonella Parigi, assessore alla Cultura del Piemonte, entra ... (La Stampa)

È l'attacco alla libertà di espressione a dettare il programma della Fiera del Libro di Francoforte. (Corriere della Sera)

Sono previsti 300.000 visitatori, un evento eccezionale dove addetti del settore ... Quest'anno, l'importante vetrina aprirà i battenti il prossimo 19 ottobre e si chiuderà il 23. (Soraweb)

Nell’ambito della Festa Internazionale della Storia, sabato 22 ottobre alle 15 nella Sala Anziani di Palazzo d’Accursio, verrà presentato il volume “Dalla parte delle maestre. (Bologna 2000)