non puoi più prelevare questo importo

HamelinProg ECONOMIA

Rischi multe se violi. Il 2022 questo potrebbe non iniziare nel migliore dei modi per molti italiani abituati a prelevare grosse somme dagli sportelli automatici in A M.

Dal primo giorno del nuovo anno sarà possibile prelevare presso uno sportello ATM meno di mille euro, per la precisione, l’importo massimo di prelievo sarà 999,99 euro.

Tutte le altre operazioni di importo superiore a mille euro devono essere effettuate esclusivamente tramite carta di debito-carta di credito, bonifici, bonifici, ecc. (HamelinProg)

Ne parlano anche altre fonti

Al cliente verrà mostrata "l'entità esatta della commissione applicata, con la possibilità di annullare la transazione", conclude Zollo E proprio sulle commissioni, Zollo spiega quale sarà il nuovo modello. (LiberoQuotidiano.it)

Inoltre Bancomat metterà a disposizione un'app gratuita che mostrerà la localizzazione di tutti gli atm con l'indicazione della commissione applicata da ciascuno». Dottor Zollo, siete sempre nell'occhio del ciclone: ora pare che intendiate alzare le commissioni dei prelievi. (il Giornale)

Aumenti in vista per i prelievi presso sportelli diversi da quelli della propria banca. In sostanza, il dirigente spiega che ogni prelievo ha un costo per la banca di 0,51 che va eliminato (Consumatore.com)

Converrà pagare a rate oppure dividere i pagamenti metà in contanti e metà attraverso bonifici Per spiegarlo con parole povere, tutti i pagamenti in contanti non dovranno superare la soglia del 999 euro (prima il limite era di 1999). (Computer Magazine)

La moneta elettronica è oramai radicata nella nostra economia, al pari di quella di gran parte delle nazioni al mondo: rispetto ai contanti infatti viene preferito da pressochè tutti i governi, dato che quest’ultimo è considerato troppo poco tracciabile e quindi anche poco sicuro. (SOCIAL)

Si rischiano multe se si trasgredisce. A partire dal primo giorno del nuovo anno si dovrà quindi dare una vera e propria spiegazione per i prelievi superiori al tetto massimo (Consumatore.com)