Foto - Ti porta ovunque nel comfort

AlVolante ECONOMIA

Migliorabili, però, i freni

Molto confortevole e poco impegnativa da guidare sull’asfalto, mantiene ottime doti nell’”off-road” e ha un aspetto inconfondibile.

La nuova edizione della fuoristrada Land Rover Defender volta pagina.

(AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stando a quanto riportato da Autocar, la gamma della Land Rover Defender non resterà limitata alle attuali configurazioni 90 e 110, perché sono in programma altre novità. Votata al fuoristrada, sarà caratterizzata anche dalla vocazione ancora più lussuosa rispetto alla nuova Defender. (Autoblog)

Il debutto di questa nuova versione lussuosa del Defender dovrebbe arrivare sul mercato alla fine del 2024 o al massimo all’inizio del 2025. Pare inoltre che Land Rover voglia sviluppare anche un Defender entry-level più piccolo, basato sulla piattaforma EMA, la stessa che sarà anche alla base della Range Rover Evoque e della Land Rover Discovery Sport di prossima generazione, offerte nelle varianti PHEV e BEV (FormulaPassion.it)

Ipoteticamente, una nuova Land Rover Defender con indosso un vestito di lusso potrebbe essere presente in gamma con un ampio spettro di motorizzazioni, dal motore mild-hybrid a quello "alla spina" Plug-In (da 3,0 litri a sei cilindri in linea) per passare poi a una versione 100% elettrica oppure a un bel V8. (HDmotori)

Nel futuro prossimo del gruppo inglese c’è la sfida dell’elettrificazione e dell’evoluzione dei mercati di riferimento che sono quelli del lusso e del fuoristrada In un momento di profonda trasformazione del mercato e del ruolo dei brand di prestigio, in Jaguar-Land Rover Italia arriva la nomina ad Amministratore Delegato a Marco Santucci, già Direttore Generale che subentra a Daniele Maver che conserva la carica di Presidente fino al 30 novembre. (La Repubblica)