Crisi di Governo, Conte alla conta: è l’ora della sfida

QuiFinanza INTERNO

PD E M5S STELLE CHIUDONO -“La modalità con cui Renzi ha aperto la crisi ”è inaccettabile, dice il capogruppo dem alla Camera Delrio a La Stampa.

REBUS SENATO – Ma se alla Camera IV mostra crepe – dopo Vito De Filippo oggi anche Michela Rostan annuncia che voterà la fiducia – al Senato il gruppo di Matteo Renzi al momento tiene.

Dopo giorni di tensioni e rinvii, strategie e bluff, trattative e messaggi in codice, è arrivata l’ora della sfida in Aula dopo la rottura con Matteo Renzi , che ormai appare insanabile. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Conte: "Scelte sbagliate? La pandemia ha rafforzato nelle forze politiche che con lealtà hanno sostenuto il governo la consapevolezza del valore del dialogo". (Il Messaggero)

"Io sono disposto a fare la mia parte", ha concluso guadagnandosi un lungo applauso dell'ala Pd-M5s-Leu dell'emiciclo, gli incoraggiamenti e l'approvazione (a distanza di sicurezza) degli otto colleghi ministri che sedevano ai banchi del governo e incassando i cartelli "Conte dimettiti" dell'opposizione. (LiberoQuotidiano.it)