Green pass Covid, nuovo decreto: il super Green pass varrà anche in zona bianca

Virgilio Notizie INTERNO

Cambia anche la validità del Green pass, che passerà da 12 a 9 mesi.

Green pass Covid, nuovo decreto: il super Green pass varrà anche in zona bianca Nuovo decreto Covid in arrivo: le novità emerse dalla cabina di regia per quanto riguarda il Super Green pass, le chiusure e l'obbligo vaccinale. Il Super Green pass scatterà in zona bianca dal prossimo 6 dicembre.

Alla stretta per i non vaccinati o guariti, corrisponderà un più generale irrigidimento dei controlli sul Green pass. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Confermata, infine, la riduzione della validità del green pass per i vaccinati, che scende da 12 a nove mesi. Quando entra in vigore – Il super Green pass, quindi, è il certificato valido solo per chi è vaccinato o guarito dal Covid. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 24 nov. (LaPresse) – Ok all’obbligo del vaccino anti Covid anche per docenti e forze dell’ordine a partire dal 15 dicembre. (LaPresse)

Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass (La Pressa)

Tra le nuove restrizioni introdotte con il decreto del Super Green Pass (atteso già entro oggi) una in particolare potrebbe sollevare un coro di proteste tra gli addetti ai lavori delle strutture ricettive: l'obbligo imposto a chi viaggia di esibire il certificato per soggiornare negli alberghi. (Punto Informatico)

Tra le altre ipotesi sul tavolo anche l'estensione del green pass 3G (cioè anche con tampone) a trasporti regionali e Interegionali. Il super green pass varrà anche in zona bianca, ma non per i luoghi di lavoro. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le nuove norme sul “green pass rafforzato” saranno in vigore dal prossimo 6 dicembre al 15 gennaio. Inoltre, ulteriori limitazioni della zona arancione saranno valide solo per chi non possiede il “green pass rafforzato” (L'HuffPost)