Meteo, allerta per vento e neve nel fiorentino

055firenze INTERNO

Meteo, cambio di rotta: torna il freddo

Su Firenze e tutta la Città Metropolitana scatta un codice giallo per rischio vento forte.

L'allerta scatterà alle 10 di martedí 6 aprile e si concluderà alle 20 dello stesso giorno.

Scatterà anche un codice giallo per neve per le zone del Bisenzio e Ombrone Pistoiese, Mugello-Val di Sieve, Romagna Toscana.

Meteo, allerta per vento e neve nel fiorentino. (055firenze)

Su altre fonti

Ma si è affacciata anche la neve, decisamente fuori stagione e ad altitudini anche collinari, soprattutto nella zona del Montefeltro Alla fine, l'attesa e annunciata ondata di maltempo è arrivata ed ha investito le Marche, anche se l'ondata più intensa ha perlomeno "schivato" il Ponte di Pasquetta. (corriereadriatico.it)

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting: Tuttavia anche su queste aree saranno possibili fiocchi, mediamente intorno ai 300/500 m, fino in valle sulle Alpi di confine, e a 400/600/700 metri sul Sud Appennino. (MeteoWeb)

Cronaca Altri comuni In arrivo una massa d'aria polare che porta neve a quote collinari: allerta meteo nelle Marche di Picchio News Stampa PDF. Nel pomeriggio le precipitazioni risulteranno maggiormente insistenti nelle zone collinari e montane. (Picchio News)

Colpi di scena clamorosi possono caratterizzare il meteo d’aprile, con improvvisi ritorni di clima da pieno inverno nel cuore della primavera. Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)

Oltre a venti forti e temporali arriveranno anche nevicate a quote basse e purtroppo anche gelate diffuse nell’arco delle prossime 72 ore. Sul resto del nord-est i fenomeni saranno più irregolari e meno intensi, comunque nevosi fino a quote bassissime e addirittura in pianura (con difficile possibilità di accumulo). (InMeteo)

CONTINUA A LEGGERE Un blitz invernale sull’Italia, nelle prossime ore, che porterà di nuovo la neve a quote piuttosto basse. (Zoom24.it)