Ricoveri Covid percentuale in crescita: in 8 regioni, in 6 anche in terapia intensiva, monitoraggio Agenas

Virgilio Notizie INTERNO

Ricoveri Covid percentuale in crescita: in 8 regioni, in 6 anche in terapia intensiva, monitoraggio Agenas Aumentano le percentuali dei ricoveri per Covid-19 nei reparti ordinari e in rianimazione in molte Regioni. Insieme alla risalita dei contagi generalizzata crescono anche le percentuali di posti letto occupati da pazienti Covid sia nei reparti ordinari sia in terapia intensiva.

Secondo il monitoraggio dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, aggiornato al 22 novembre, sono 8 le regioni che registrano numeri in aumento in area medica e 6 quelle che rilevano una crescita dei ricoveri. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Per quanto riguarda i dati a livello nazionale, secondo l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), i pazienti Covid occupano il 6% delle terapie intensive e l'8% dei posti in reparto. (Adnkronos)

Stabile la percentuale relativa ai posti letto occupati in area medica (12%). La situazione è stabile in Friuli Venezia Giulia, ma a livelli oltre soglia, pari a 15% e 17%. (Il Reggino)

I morti registrati nelle ultime 24 ore per Covid crescono, sono stati 83. Sono poco più di 10mila i positivi da Covid nelle ultime 24 ore, con un tasso di positività che scende all'1,4%. (Informazione Oggi)

Tale soglia e’ pero’ superata da singole regioni In altre 6 vendita la percentuale di letti Covid nelle terapie intensive: Basilicata (al 2%), Lombardia (all’11%), Veneto (al 6%), Piemonte (al 6%), Sicilia (al 10%) e Trento (al 10%). (il Fatto Nisseno)

Covid, salgono ricoveri in 8 Regioni. Così alcune regioni già ci vanno adesso, le altre regioni come noi rischiano tra qualche settimana la zona gialla se il contagio si diffonde e se aumentano i ricoveri" (Yahoo Notizie)