Market mover della settimana: riunione BCE protagonista indiscussa

Money.it ECONOMIA

I market mover della settimana dal 20 al 24 gennaio torneranno a concentrarsi sulla politica monetaria dell’Eurozona.

Ecco dunque di seguito la lista completa dei più importanti market mover della settimana che sta per iniziare.

E parlando di lavoro, interessante sarà osservare le rilevazioni sulle richieste di sussidi alla disoccupazione avanzate negli Stati Uniti.

Occhio ai PMI dei settori manifatturiero, composito e servizi rilasciati da USA, Germania, Francia ed Eurozona. (Money.it)

Su altre fonti

Il mondo, quindi, ha già cominciato a svoltare, a scegliere la strada del maggior rispetto ambientale, trainato dalle generazioni più giovani. Il nuovo governatore della Banca centrale europea, Christine Lagarde, dovrà affrontare all'interno della complessa revisione strategica, la seconda dopo il 2003, anche il tema ambientale. (Milano Finanza)

Market mover, investitori tra l’impeachment di Trump e la Bce In agenda mercoledì la messa in accusa del Presidente; giovedì il comitato monetario della Bce e venerdì le indicazioni delle imprese Ue di Marzia Redaelli. (Il Sole 24 ORE)

“L’inizio ufficiale della revisione della strategia dovrebbe essere uno dei temi principali della riunione della Bce di questa settimana”, afferma Carsten Brzeski, capo economista Ing per la Germania, sottolineando che in tema di politica monetaria non sono attese notizie importanti. (Finanzaonline.com)

L'ultimo a tirare in ballo “Supermario” è stato Matteo Renzi che un giorno sostiene che l'esecutivo andrà avanti fino al 2023 e l'altro estrae dal cilindro il nome dell'ex-governatore come futuro premier. (Il Sole 24 ORE)