Covid: Toti “Occupato solo l’1% dei posti letto a media intensità, età media dei nuovi ricovertati è di 35 anni”

Covid: Toti “Occupato solo l’1% dei posti letto a media intensità, età media dei nuovi ricovertati è di 35 anni”
Approfondimenti:
SanremoNews.it SALUTE

L’età media dei nuovi positivi degli ultimi giorni è di 35 anni, nello stesso periodo del 2020 l’età media dei contagiati era invece di 45 anni, questo significa che la campagna vaccinale anti Covid si rivela efficace, in particolare nella popolazione più anziana, abbassando così l’età media dei nuovi contagiati.

“In Liguria l’occupazione dei posti a letto a media intensità è pari all’ 1% mentre si attesta al 3% per i reparti di terapia intensiva, una percentuale ben al di sotto del livello di guardia. (SanremoNews.it)

Su altri giornali

Il numero di vaccini somministrati arriva a 1.521.848, l’88% delle 1.725.593 dosi consegnati – Sono 72 i nuovi casi positivi al Covid-19 in regione registrati oggi, domenica 18 luglio, a fronte di 2.175 tamponi molecolari e di 2.093 test antigenici rapidi processati. (Telecity News 24)

"Non possiamo pretendere che per salire su un bus o fare la spesa ci si debba per forza vaccinare, sarebbe contro la Costituzione italiana. Però se diciamo ai ragazzi che per andare in discoteca, in palestra, allo stadio o a un concerto, il vaccino è indispensabile, forse ne convinciamo qualcuno a farlo". (La Repubblica)

“Il recupero della domanda arretrata entro il primo semestre 2022 grazie ad un primo finanziamento aggiuntivo di oltre 24 milioni di euro nel 2021 e con la previsione di un ulteriore finanziamento negli anni successivi”. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Liguria, zero morti e 15 guariti. Malati +23 e ospedalizzati +3. Nuovi casi 38

La situazione negli ospedali resta comunque ampiamente sotto la soglia di guardia, con l’Evangelico e il Gaslini covid free Di come e da quando istituire l’obbligo di Green Pass per gli accessi ne sta discutendo ormai da giorni il governo, tra scontri politici e incontri con associazioni di categoria. (GenovaToday)

Con questo obiettivo è stato messo a punto un programma Restart, per riassorbire rapidamente la quota di domanda di prestazioni sanitarie rimasta inevasa nel 2020 a causa dell’impegno delle strutture sanitarie nel fronteggiare e contenere l’epidemia. (Riviera24)

Sono 1556 i positivi accertati finora e malati, con un aumento rispetto a quanto comunicato ieri di 23. Sono 98.008 i positivi accertati finora e guariti, con un aumento rispetto a quanto comunicato ieri di 15. (Liguria Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr