Tavares: La crisi del chip ha distrutto i rapporti con i fornitori

ClubAlfa.it ECONOMIA

Probabile a questo punto che anche altre case automobilistiche possano seguire l’esempio della società guidata da Carlos Tavares.

Il fatto che al momento nessuno può garantire quello che accadrà nel 2022 e nel 2023 preoccupa molto le case automobilistiche.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: Il numero uno Carlos Tavares visita gli stabilimenti Sevel e Pomigliano, le reazione dei sindacati

Il numero uno del gruppo Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares nelle scorse ore ha messo in evidenza come a seguito della crisi dei semiconduttori i rapporti tra le case automobilistiche e i loro principali fornitori si sono molto deteriorati. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

“Come società leader globale nel settore tecnologico, Foxconn vanta grande esperienza nella produzione di semiconduttori e di software, due componenti chiave per la produzione di veicoli elettrici. La partnership sfrutterà il know-how di Foxconn, le capacità di sviluppo e la catena di fornitura nel settore dei semiconduttori, così come l’esperienza espansiva di Stellantis nel settore automobilistico e la sua significativa portata come cliente principale dell’impresa. (MEGAMODO)

La crisi generata dalla carenza di microchip e di semiconduttori ha provocato una frattura nelle relazioni tra le case automobilistiche e i fornitori di alto livello che non sono riusciti a garantire le scorte previste di queste componenti. (FormulaPassion.it)

Entro il 2024 Stellantis ha l’obiettivo di avere 4.500 ingegneri specializzati in software impiegati in hub di eccellenza in tutto il mondo In particolare l’accordo riguarderà una delle 3 piattaforme presentate ieri (“Stla Brain”) che si interagirà con tutte le 4 piattaforme di veicoli elettrici (Stla Small, Medium, Large e Frame). (Il Messaggero)

Grazie a Carlos Tavares Stellantis sempre più protagonista nel settore automobilistico. Sappiamo infatti che l’obiettivo a lungo termine di Carlos Tavares è quello di portare il gruppo Stellantis al vertice del settore automobilistico sia come numero di auto immatricolate che dei ricavi. (ClubAlfa.it)

«Pensiamo a un aumento della nostra quota di mercato anche grazie alla strategia software» ha concluso precisando di «non voler fare ipotesi sull’andamento del mercato» Tavares ha aggiunto che a marzo presenterà anche la strategia di Stellantis in Cina. (Il Messaggero - Motori)

È l’amministratore delegato Carlos Tavares a indicare gli obiettivi nell’ambito del «Software day» del gruppo automobilistico. Fin qui la cornice, un luogo ottimale per la Software Academy. (Corriere della Sera)