Sul Superbonus il governo sbaglia: il 110% va rafforzato e corretto

L'HuffPost ECONOMIA

Più che cancellare il Superbonus, bisognerebbe quindi rilanciare trasformandolo in una misura strutturale capace di diventare lo strumento principe anche per la rigenerazione urbana

Questa spiegazione fa nascere immediatamente una serie di banali domande: come sono stati fatti i conti alla base delle scelte del governo?

Mentre vengono cancellati da subito gli interventi più piccoli che interessano solo le famiglie e le imprese artigiane. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

In altre parole, la norma di fatto vieta l’utilizzo del 36 ter per il controllo della detrazione in commento. 471/97), essendo violazioni che emergono dal controllo formale della dichiarazione (di cui all’art. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Servono tre comunicazioni diverse per gestire la cessione del superbonus in versione antisismica, risparmio energetico e lavori trainati. Considerato che il Comune nel quale insiste l'unità immobiliare da sottoporre agli interventi sismici locali rientra nella zona di rischio sismico 3, il contribuente chiede se: (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Il dl del Governo punta soprattutto a mettere al riparo dalle frodi, per evitare che i bonus edilizi «perdano credibilità». Al momento, invece, il visto è richiesto solo nel caso di cessione del credito o sconto in fattura. (Gazzetta del Sud)

Attenzione, perché se si sceglie la cessione del credito o lo sconto in fattura si dovrà prima fare i conti con l’Agenzia delle Entrate. In pratica, blocca la cessione del credito che sarebbe come bloccare il pagamento agevolato dei lavori”. (Mantovauno.it)

(Rinnovabili.it) – Per usufruire del Supersismabonus in detrazione alle spese sostenute fino al 31 dicembre 2022, è necessario che entro il 30 giugno 2022 siano stati effettuati il 60% dei lavori dell’intervento complessivo e non solo delle parti strutturali. (Rinnovabili)

I lavori permessi e le due classi energetiche. Il bonus fiscale, per ottenere le detrazioni del Superbonus 110%, si genera esclusivamente attraverso il salto di 2 Classi Energetiche, o con il raggiungimento della classe energetica più alta. (Nicola Porro)