Giovanni Toti: «Un nuovo lockdown generalizzato? Mi sembra una prudenza che sconfina nel terrorismo»

Corriere della Sera INTERNO

«Mi sembra una prudenza che sconfina nel terrorismo anche televisivo, con tanti esperti che potrebbero fare di più e parlare di meno

Abbiamo bisogno di equilibrio tra fronte della salute, fronte economico e fronte dei rapporti sociali».

Ieri Toti ha portato i suoi argomenti alla riunione straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, di cui è vicepresidente.

L’obiettivo non è stato ancora raggiunto, però. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

E ancora: "Cambiare alcuni parametri di valutazione del rischio (ad esempio dall’Rt sintomi all’Rt ospedalizzazioni, che tiene conto dei letti occupati negli ospedali) e allargare la cabina di regia in cui si decide anche ai Ministeri che valutano il danno economico e sociale delle misure prese”, conclude Toti Lo scrive il presidente della Regione Liguria su Facebook al termine della riunione con i presidenti di regioni. (Adnkronos)

Milano, 22 feb. (LaPresse) – Con 9.630 casi a fronte di 170.672 tamponi processati nelle ultime 24 ore sale il tasso di positività al coronavirus: il dato odierno è del 5,6% contro il 5,3%. (LaPresse)

Milano, 21 feb. (LaPresse)

Nonostante la minaccia delle ‘varianti’, che esiste, anche in molte Regioni oggi arancioni come la Liguria, i posti letto negli ospedali sono stabili o addirittura calano e l’incidenza del contagio è ben lontana da quella conosciuta nei picchi. (SanremoNews.it)

(LaPresse) - (LaPresse)

Sulla proposta avanzata venerdì da Bonaccini concordano Toscana, Campania e Lombardia, ma il vicepresidente della Conferenza Giovanni Toti, governatore ligure, ha espresso la sua contrarietà (UdineToday)