Green pass: non ci sono più gli intellettuali di una volta

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Tradotto dal romanesco, significa: se volete mettere l’obbligo di vaccinazione, mettetelo pure, ma il green pass no, ma scherziamo, sarebbe un obbligo di vaccinazione mascherato.

Bene, se il Partito glielo avesse chiesto, a un intellettuale “organico” così, avrebbe imposto il green pass anche per soffiarsi il naso, naturalmente con la mascherina

Bene, come avrebbero reagito, intellettuali così, se li avessero obbligati al green pass o, come lo si chiamava allora, il pass dell’oca?

Al contrario: se lo sarebbero tatuati sul petto, il green pass, come un sol uomo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

I ladri hanno lasciato la parte in rame (per rivenderla) lasciando le travi in legno a vista. Ad accorgersi del furto alcuni dipendenti dell’istituto, che si sono insospettiti vedendo alcune parti di tetto posizionate nel giardino. (Il Fatto Quotidiano)

Mara Venier spiazza tutti e in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi annuncia che quella in partenza la prossima domenica 19 settembre sarà l’ultima stagione di Domenica In. Lo sono di mio già per la mia insicurezza cronica, ma più ancora lo sono perché non riesco a parlare. (Il Fatto Quotidiano)

Paradossalmente, ché in politica non c’è mai nulla di nuovo o quasi, il metodo Ciampi vale anche per l’eventuale bis di Sergio Mattarella, l’altra opzione per il fatidico febbraio del Ventidue. In quell’esecutivo siedevano anche Sergio Mattarella, vicepresidente del Consiglio, ed Enrico Letta, con la delega alle Politiche comunitarie. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri sera il suo comizio nella preziosa cornice del “Circolo Reale Canottieri Tevere Remo” sarebbe dovuto restare segreto, una questione per pochi intimi. Il Tevere Remo, fondato nel 1867, è l’associazione sportiva più antica di Roma, […] (Il Fatto Quotidiano)

Mara Venier lascia Domenica In. Mara Venier spiazza tutti e in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi annuncia che quella in partenza la prossima domenica 19 settembre sarà l’ultima stagione di Domenica In. (Voce di Napoli)

resta quella della Campania (78.4 anni di aspettativa vita media contro i 78.9 Lombardia per i maschi e 83.3 contro gli 83.9 per le femmine). gettano una luce terribilmente sinistra sulla situazione epidemiologica generale della regione Campania, ma in particolare della Provincia di Napoli (dopo decenni di “Terra dei Fuochi” irrisolta). (Il Fatto Quotidiano)