Il nuovo Tesla Cybertruck pensa anche ai motociclisti

Motociclismo.it ECONOMIA

Ma non ci dilunghiamo sulle caratteristiche tecniche del mezzo, l’aspetto interessante per i motociclisti è il cassone del nuovo Tesla Cybertruck.

Questa notte Tesla ha tolto i veli al sesto modello della gamma: il pick-up elettrico Cybertruck, un veicolo dalle forme ispirate al mondo della fantascienza.

Inoltre, ai lati del cassone del vano di carico è presente una presa elettrica per ricaricare i veicoli elettrici che vengono caricati. (Motociclismo.it)

Ne parlano anche altri media

Super vetro Tesla? Il primo test in diretta mondiale sulle mirabolanti doti del nuovo Cybertruck Tesla è stato un fiasco clamoroso: il rivoluzionario vetro infrangibile brevettato Armour Glass è andato in pezzi al primo lancio di una biglia d’acciaio. (Vaielettrico.it)

Dopo la presentazione le azioni della Tesla hanno subito un calo on Borsa di oltre il 5%. pickup elettrico e antiproiettile di lanciato una palla di metallo contro un finestrino che però finisce in pezzi, pur non attraversandolo. (Leggo.it)

Si chiama Armor Glass il vetro rinforzato scelto da Tesla per Cybertruck e promette di non temere urti anche ad alta violenza. Non che sia stato l’unico fail della serata perché Cybertruck stesso è diventato oggetto di innumerevoli meme e sfottò per via della sua linea fin troppo squadrata e, onestamente, poco seducente. (Wired.it)

Cybertruck dovrebbe essere messo in commercio per la fine del 2021 negli Usa; è concepito in tre versioni, e quella base costerà 39.900 dollari (36mila euro). Il miliardario Elon Musk, patron di Tesla ha presentato questa notte Cybertruck, il pick-up elettrico e iper resistente. (Il Primato Nazionale)

Tesla ha già registrato quasi 150.000 pre-ordini per il suo Cybertruck, il pickup elettrico futuristico. Il Cybertruck verrà declinato in tre modelli: 39.900 dollari e 400 km di autonomia per il livello base, fino a 69.900 dollari e 800 km di autonomia annunciati per il modello superiore. (Corriere della Sera)

Vista posteriore pick-up Tesla Cybertruck. Dal punto di vista tecnico il pick-up Tesla Cybertruck è costituito su un esoscheletro che sostiene tutta la vettura, costruito in acciaio ultraresistente pensato anche per resistere a graffi, ammaccature e usura. (NEWSAUTO)