Accampato a imbarcaderi di Villa S.G., non ha il Green pass

Accampato a imbarcaderi di Villa S.G., non ha il Green pass
Sky Tg24 INTERNO

Messina, attraverso il suo avvocato, Grazia Cutrino, del Foro di Trapani, ha presentato ricorso all'autorità giudiziaria per chiedere l'annullamento del divieto di traghettare e, in attesa che la sua situazione si sblocchi, trascorre le sue giornate nel piazzale degli imbarcaderi.

Protagonista della vicenda un agente di commercio palermitano, Fabio Messina, di 43 anni.

A Messina, secondo quanto ha riferito lo stesso interessato, il personale della società che gestisce il traghettamento ha negato anche la possibilità di restare chiuso in auto durante il trasferimento in Sicilia

- CATANZARO, 12 GEN - Da lunedì scorso é bloccato agli imbarcaderi per la Sicilia a Villa San Giovanni perché sprovvisto del Green pass obbligatorio per traghettare in quanto ha scelto di non vaccinarsi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Dopo aver dormito in precedenza in un sacco a pelo nel piazzale degli imbarcaderi, Fabio Messina la scorsa notte è stato ospitato da una famiglia di Villa San Giovanni. Prosegue la sosta forzata a Villa San Giovanni di Fabio Messina, l’agente di commercio palermitano bloccato da lunedì scorso agli imbarcaderi delle navi traghetto per la Sicilia perché senza Green pass in quanto ha scelto di non vaccinarsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

In sacco a pelo Dopo aver dormito in un sacco a pelo nel piazzale degli imbarcaderi, Messina la scorsa notte è stato ospitato da una famiglia di Villa San Giovanni. «Da lunedì - racconta Palermo Today -, con l’entrata in vigore del Super green pass, non lo fanno più imbarcare (Corriere del Mezzogiorno)

Lo Stato non mi dà nemmeno la possibilità di andare in albergo perché anche lì mi chiederebbero il Green pass. La dignità umana, così, finisce sotto i piedi. (StrettoWeb)

Reggio Calabria, 43enne bloccato da giorni agli imbarcaderi per la Sicilia: non ha il Green pass e non può…

Di fatto alternative alla nave non ce ne sono, quindi perché non dovrei poter tornare a casa senza super green pass? Per esempio un isolano della Sardegna che volesse viaggiare in macchina fuori regione senza super green pass non avrebbe neppure idealmente questa alternativa alla quale appellarsi (LaC news24)

Come ancora riferisce Repubblica.it, Fabio Messina non è un No Vax ideologico, ma ha ugualmente deciso di non vaccinarsi (come la moglie e il figlio) anche a costo di rinunciare alla sua vita sociale. Spero che un giudice mi consenta di tornare a casa» (LaC news24)

Fabio Messina, agente di commercio palermitano di 43 anni, da lunedì è bloccato agli imbarcaderi di Reggio Calabria: è sprovvisto di Green pass e quindi, come da regolamento, non può prendere il traghetto per la Sicilia (dove vive). (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr