Abi: Rafforzare capitale imprese in vista ripresa

LaPresse ECONOMIA

Più precisamente, l’aumento dell’indebitamento delle imprese rischia di rendere necessarie sia una rimodulazione della durata/struttura dell’indebitamento, sia nuove risorse a titolo di capitale per ridurre il grado di leva, già mediamente elevato nelle nostre imprese”.Così il direttore generale Abi Giovanni Sabatini in audizione davanti alla commissione Finanze della Camera

(LaPresse) – “Occorre quindi, in vista della ripresa, identificare e attivare strumenti e misure volti a rafforzare il capitale e diversificare le fonti di indebitamento. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Purtroppo la situazione pandemica rimane ancora molto complessa e il Paese resterà in zona rossa o arancione fino alla fine di aprile, con le conseguenti chiusure di numerose attività economiche. «L’ultima legge di Bilancio ha portato la sospensione del pagamento delle rate di prestiti e linee di credito fino alla fine di giugno 2021– scrive l’assessore Colla-. (IlPiacenza)

“L’ultima legge di Bilancio ha portato la sospensione del pagamento delle rate di prestiti e linee di credito fino alla fine di giugno 2021 – scrive l’assessore Colla –. In Emilia-Romagna sono dunque interessate decine di migliaia di imprese e famiglie. (Ferrara24ore)

“L’ultima legge di Bilancio ha portato la sospensione del pagamento delle rate di prestiti e linee di credito fino alla fine di giugno 2021– scrive l’assessore Colla-. Purtroppo la situazione pandemica rimane ancora molto complessa e il Paese resterà in zona rossa o arancione fino alla fine di aprile, con le conseguenti chiusure di numerose attività economiche. (Gazzetta di Parma)

Serve un intervento che possa accompagnare imprese e famiglie fuori da questa fase pandemica e le aiuti a intercettare la ripresa quale diritto da garantire a tutti In Emilia-Romagna sono dunque interessate decine di migliaia di imprese e famiglie. (piacenzasera.it)

Anche Crédit Agricole propone condizioni più vantaggiose se si acquista una casa in classe energetica A o B o se si effettua una ristrutturazione migliorando di due classi l'efficienza della casa I mutui green. (Italia Oggi)

I mutui green. Anche Crédit Agricole propone condizioni più vantaggiose se si acquista una casa in classe energetica A o B o se si effettua una ristrutturazione migliorando di due classi l'efficienza della casa (Notizie - MSN Italia)