Concerto del Primo Maggio, le nostre pagelle in un giorno speciale: ora, sempre Bella Ciao

Il mondo della musica in questi mesi di clausura ha perso molte figure professionali e dunque oggi è più che mai importante esserci. SEGUI IL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO SUL LIVE BLOG E' un Primo Maggio per tutti, per chi spera nel futuro e per chi lotta con coraggio.è il nostro giorno il Primo Maggio.

Il suo volto è tirato, pesa aprire un Primo Maggio in una edizione così socialmente forte.

D'altra parte non c'è Primo Maggio senza Bella Ciao!

Premesso che è il solo a presentarsi dicendo Buon Primo Maggio, il suo Ci Abbracciamo è una anticipazione di Paesaggio dopo la Battaglia, il nuovo album in uscita e che è una esperienza interiore fortissima

approfondimento. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Questo non è progresso, ma molti genitori non sono in alcun modo a conoscenza del fatto che tutto questo è previsto nel Ddl Zan. Le parole del cantante sul Ddl Zan, di cui oggi si parla ovunque, sono da molti giudicate inappropriate e irrispettose. (La Luce di Maria)

L'edizione 2021 del Concerto del Primo Maggio verrà trasmessa in diretta tv da Rai3 e in diretta radiofonica su Rai Radio 2, dalle 16.30 alle 19. Via al concerto del primo maggio 2021 a Roma. (Adnkronos)

La manifestazione è condotta da Ambra Angiolini, già veterana dell’evento, Stefano Fresi e Lillo, reduce dal successo di Lol. Pochi gli spettatori dal vivo, appena 500 rispetto ai migliaia che partecipavano all’evento in epoca pre-Covid, ma che dopo la finta diretta dello scorso anno sembrano già tantissimi. (Il Fatto Quotidiano)

Motta che ringrazia «per avermi dato la possibilità di tornare nel nostro posto preferito del mondo, il palco», chiude la prima parte del live. Per il clou attesi Piero Pelù, Antonello Venditti, in collegamento da Piazza San Giovanni, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri (dall’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo), Michele Bravi (La Sicilia)

Da alcuni minuti a questa parte girano diversi meme sui social a proposito dello scontro tra Fedez e Salvini, dopo che il leader della Lega in giornata aveva denunciato come il concerto del primo maggio costasse agli italiani addirittura 500.000 euro. (Bufale.net)

In queste ore, l’intervento di Fedez al Concerto del Primo Maggio è tra gli argomenti più caldi. Intanto, via Twitter, appariva questo video condiviso da Matteo Salvini, contro il Concertone, “preoccupato” per eventuali comizi di sinistra (cit. (Soundsblog)