Aumento capitale Juve, definiti i dettagli: si parte il 29 novembre. Ufficiale

Aumento capitale Juve, definiti i dettagli: si parte il 29 novembre. Ufficiale
Altri dettagli:
MPS
Juventus News 24 ECONOMIA

Tra i punti fondamentali stabiliti

Aumento capitale Juve, definiti i dettagli: si parte il 29 novembre.

Si è riunito in data odierna il CdA del club bianconero. Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”), riunitosi in data odierna, ha approvato le condizioni definitive dell’aumento di capitale in opzione da 400 milioni deliberato dall’Assemblea degli Azionisti in data 29 ottobre 2021 (l’“Aumento di Capitale”), nonché il calendario dell’offerta in opzione delle nuove azioni (l’“Offerta in Opzione”). (Juventus News 24)

La notizia riportata su altri giornali

Il prospetto è a disposizione del pubblico, presso la sede legale della Juve e sul sito internet del club a Consob ha dato l'autorizzazione alla Juventus alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all'offerta in opzione e all'ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie di nuova emissione nel contesto dell'aumento di capitale da 400 milioni di euro, approvato nelle settimane scorse. (Corriere dello Sport.it)

Il titolo del club bianconero ha chiuso la sua giornata in Borsa ai minimi da metà marzo 2020: in calo del 7,27% a 0,6310 euro. (IlNapolista)

Crollo Juve in Borsa: discesa del 7,42%! Ecco il motivo della decrescita del titolo bianconero. (Juventus News 24)

Borsa, continua il crollo del titolo Juventus

Contestualmente un pool di banche (Goldman Sachs, Jp Morgan, Mediobanca e Unicredit) si sono impegnate a sottoscrivere eventuali azione rimaste inoptate per un totale di circa 145 milioni di euro Exor ha comunicato che sottoscriverà l'aumento di capitale per la quota di propria competenza (63,8%) per 255 milioni di euro, di cui 75 già anticipati a fine agosto. (Sport Mediaset)

Resta da capire se farà lo stesso anche Lindsell Train, secondo azionista con l’11,2% e già critico nei confronti dell’operazione Superlega. Il resto è in mano in maggior parte a investitori individuali. (Juventus News 24)

Dopo il crollo di ieri sia nella Borsa di Milano (-7,27%) che sul campo del Chelsea in Champions League (4-0 per i Blues) il titolo del club bianconero oggi chiude in. Continua il crollo della Juventus nel mercato azionario italiano. (ilBianconero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr