Lamezia Terme, 11 anni fa falciò e uccise 8 ciclisti: 34enne causa un altro incidente d’auto mortale

Corriere della Sera INTERNO

Oggi è accusato di omicidio stradale. Undici anni fa, senza patente, con la sua Mercedes 220, piombò su un gruppo di ciclisti amatoriali e ne uccise otto.

di Carlo Macrì. Chafil Elketani nel 2010, senza patente, aveva provocato un incidente uccidendo otto ciclisti e ferendone altri due: aveva scontato 5 anni di carcere.

All’epoca non c’era ancora il reato di omicidio stradale

Per la strage dei ciclisti, avvenuta il 5 dicembre 2010 lungo la statale 18 Tirrenica, che da Lamezia porta a Gizzeria, Elketani ha scontato cinque anni di carcere. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Sul corpo della vittima il PM, Anna Chiara Reale, ha disposto l’autopsia, l’incarico verrà conferito domani alle 12 presso la Procura di Catanzaro. (LameziaInforma)

In Calabria, invece, il 29,30% del totale - 13.581 su 46.350 - non ha fatto neanche la prima dose, mentre in provincia di Bolzano i prof che non hanno alcuna protezione contro il Covid sono il 21, 29% (Il Lametino)

Il documento era stato sequestrato a Chafil Elketani sette mesi prima del funesto evento, secondo quanto disposto dalla Prefettura di Potenza. Anche in questa circostanza, inoltre, Chafil Elketani è risultato positivo all’esame tossicologico: l’uomo, infatti, si era messo al volante dopo aver assunto droghe (Yahoo Notizie)

“Sono consapevole che va perfezionata”, aggiunge il candidato a proposito della stabilizzazione e, precisa che sarà suo impegno se eletto quale consigliere “di dare impulso alle modifiche legislative necessarie affinché siano aumentate le ore settimanali ai lavoratori stabilizzati e sia dato pieno riconoscimento contributivo ai fini pensionistici al lavoro svolto prima della loro contrattualizzazione. (Il Lametino)

Il sodalizio lametino comunica, inoltre, di aver ceduto a titolo definitivo all’ASD Boca Nuova Melito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Leandro Ignacio Carubini. Terminata la campagna acquisti, il Lamezia Terme comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’A. (LameziaInforma)

Due dei quali ricoverati a Catanzaro così come altri due ricoveri riguardano residenti in un comune sul litorale lametino. Secondo quanto appreso, vi è in atto un piccolo focolaio che riguarda in particolare cittadini di etnia Rom. (Il Lametino)