Manduria: uccide la compagna, arrestato un 75enne - TGR Puglia

TGR – Rai INTERNO

Un uomo di 75 anni, Pietro Dimitri, è stato arrestato dai carabinieri a Manduria.

È accusato di aver ucciso la donna con cui viveva, Giuseppina Loredana Dinoi, di 71 anni, colpendola alla gola con un taglierino.

Secondo una prima ricostruzione, subito dopo l'omicidio avrebbe tentato di togliersi la vita con la stesa arma: per questo è stato medicato in ospedale e poi è stato portato in carcere

Dimitri aveva dei precedenti per rapina. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altri media

Nello specifico, la donna era stata raggiunta da diversi fendenti sferrati con un grosso taglierino al volto, al collo, al torace e agli arti superiori. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a risalire al possibile movente e all’esatta dinamica dell’accaduto (LecceSette)

Non un semplice numero, ma una donna in carne e ossa, Giuseppa Loredana Dinoi, morta per mano del suo compagno. In queste situazioni ci chiediamo: se Giuseppa Loredana si fosse rivolta ad un centro antiviolenza, se si fosse rivolta alle forze dell’ordine o ai servizi, sarebbe ancora viva? (La Voce di Manduria)

Lui, ex imprenditore, titolare di una impresa edile con discreti successi intorno agli anni Ottanta; lei pensionata ed ex titolare di una lavanderia sempre a Manduria. In questo periodo la settantunenne uccisa, evidentemente impietosita dalle condizioni di indigenza dell’ex imprenditore, aveva deciso di dargli ospitalità nel suo appartamento popolare. (La Voce di Manduria)

Nella ripresa il Portogallo è rimasto subito in 10 per l'espulsione di André Amaro, mettendo in difficoltà gli azzurri nella ricerca dello spazio. "C'è rammarico per il risultato non di certo per la prestazione, mettere sotto il Portogallo nel possesso palla è di per sé già una vittoria per noi (Rai Sport)

Ha chiamato i carabinieri, riferendo di aver appena ucciso la sua convivente e annunciando anche di volerla fare finita. Il suo compagno – fanno sapere i carabinieri – risulta «pluripregiudicato per rapina, estorsione e reati associativi e, in passato, già sorvegliato speciale (La Stampa)

E' morta invece sul colpo la sua compagna, Giuseppa Loredana Dinoi, orrendamente sfigurata e sgozzata. L’arma del delitto, opportunamente repertata è stata posta in sequestro. (La Voce di Manduria)