Sardegna verso una nuova ondata del Covid: oggi ben 2658 contagi, due morti e otto ricoveri in più

Casteddu Online INTERNO

Sardegna verso una nuova ondata del Covid: oggi ben 2658 contagi, due morti e otto ricoveri in più.

Calano lievemente le terapie intensive ma sono 1363 in più i sardi in isolamento domiciliare: nel primo giorno dell’estate i contagi risalgono.

I pazienti ricoverati in area medica sono 103 ( +9 )

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 7 ( -1 ).

In Sardegna si registrano oggi 2658 ulteriori casi confermati di positività al COVID (di cui 2477 diagnosticati da antigenico). (Casteddu Online)

Su altre fonti

Le vittime sono una donna di 80 anni e un uomo di 88, entrambi residenti nella provincia del Sud Sardegna I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 7 (uno meno di ieri), quelli in area medica sono 103 (9 più di ieri), mentre 16.238 sono i casi di isolamento domiciliare (+1363). (L'Unione Sarda.it)

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 8 ( +1 ). "In Sardegna si registrano oggi 753 ulteriori casi confermati di positività al COVID (di cui 688 diagnosticati da antigenico). (Olbiapuntoit)

In aumento, però, anche il numero dei tamponi effettuati: sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 8417 test rispetto ai 1.332 del giorno precedente, con un tasso di positività che scende dal 56,7% al 29,4%. (La Nuova Sardegna)

Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Jerzu, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di San Cosimo. (Sardegna Reporter)

Lo dichiara l’assessore regionale al Territorio e ambiente, Toto Cordaro, a margine del vertice tecnico sull’approvvigionamento idrico convocato in serata dal presidente Musumeci a Palazzo Orléans. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Si registra, inoltre il decesso di una donna di 80 anni e di un uomo di 88, entrambi residenti nella provincia del Sud Sardegna. (SardiniaPost)