La Roma ai candidati: “Stadio in tempi brevi”. E chiede un assessore

ForzaRoma.info SPORT

Dopo l’addio a Tor di Valle, i giallorossi vogliono chiudere al più presto la partita sul nuovo progetto.

La società punta sull’Ostiense, un’area che offre i terreni (pubblici) degli ex Mercati Generali e quelli (privati, di Eni) all’ombra del Gazometro.

Il tribuno del centrodestra va addirittura più veloce della Roma: "Nel giro di qualche mese potrebbe ottenere il pubblico interesse"

Roberto Gualtieri, volto del centrosinistra, è in linea con la Roma: "Affronteremo la questione stadio subito dopo le elezioni, lavorando insieme per arrivare rapidamente a un progetto concreto". (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altri giornali

Quindi l’avviso: «Dal prossimo sindaco, chiunque sia, ci aspettiamo tempi di approvazione all’altezza di un progetto così importante per l’intera comunità Il legame tra Roma e As Roma è inscindibile ». (LAROMA24)

Mercoledì 15 Settembre 2021, 07:54. La Roma è pronta a collaborare con la prossima amministrazione capitolina per mettere in campo, in tempi rapidissimi, il nuovo progetto per realizzare lo stadio della squadra giallorossa. (ilmessaggero.it)

È quello che chiede il Ceo della Roma, Guido Fienga: "Se cominciano a lavorare subito dopo le elezioni, il progetto per il nuovo stadio si può approvare entro un anno dalla sua presentazione". Il legame tra Roma e As Roma - aggiunge Fienga - è inscindibile" (La Gazzetta dello Sport)

Deve essere uno stadio facilmente raggiungibile, i tifosi devono viverlo 7 giorni su 7, non solo il giorno della partita. Capisco la curiosità dei tifosi ma abbiamo dei precedenti oltreoceano che non hanno funzionato tanto…. (RomaNews)

In conlusione ha annunciato: "In 4 massimo 5 anni lo stadio si può realizzare" Calenda ha poi sottolineato la comunione di intenti con Fienga rispetto ai tempi burocratici: "Prendiamo impegni anche sui tempi dell'iter burocratico di approvazione del progetto. (ForzaRoma.info)

Per quanto riguarda nello specifico il nuovo stadio, vogliamo una nostra casa, dove i romanisti possano “vivere” il Club sette giorni su sette e non solo nel giorno della partita. Bisogna fare presto” (Giallorossi.net)