Crisi imprese, Giorgetti: non devono trascinarsi all’infinito

QuiFinanza ECONOMIA

Anche in questo caso, “le scelte da adottare devono inserirsi in un contesto, quello delineato dall’Unione europea, che si muove in direzione di un sistema brevettuale unitario.

I settori dell’automotive e della siderurgia sono “particolarmente bisognosi di interventi di sostegno per il loro carattere strategico e per il fatto di essere particolarmente esposti alla concorrenza cinese.

Così il Ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, in audizione sulle linee programmatiche del dicastero. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

n cambio di passo sulla gestione delle crisi aziendali, anche attraverso l'assunzione di profili ad hoc per occuparsene. (la Repubblica)

La stessa strategia Industria 4.0, così come in precedenza alcuni dei crediti di imposta, sono stati di fatto rimesse alle scelte discrezionali delle singole imprese. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti in audizione alle commissioni riunite Attività produttive di Camera e Senato sulle linee programmatiche. (Corriere della Sera)

Il ministro dello Sviluppo economico chiede una riforma continentale e chiede di snellire la legislazione per aiutare il Paese: “Subito un fondo di sostegno alle riprese”. (La Stampa)

In arrivo, stando alle dichiarazioni di Giorgetti, un fondo per sostenere le imprese ora in difficoltà, ma con tutti gli strumenti per continuare a produrre con maggiore efficienza Giorgetti e il piano per le imprese. (Money.it)

editato in: da. (QuiFinanza)