Olimpiadi, l’annuncio del Ceo di Tokyo 2020: «Primo caso di positività al Covid-19»

Living SPORT

Non vogliamo far preoccupare gli atleti, la comunicazione sul tema sarà sempre chiara»

Presente alla conferenza stampa anche la presidente, Seiko Hashimoto: «Diremo sempre se qualcuno dovesse risultare positivo al virus.

A meno di una settimana dall’inizio delle Olimpiadi di Tokyo è arrivato il primo caso di positività al Covid-19 all’interno del villaggio olimpico: «Non diremo il Paese della persona — ha detto il Ceo, Toshiro Muto —, altrimenti sarebbe immediatamente identificata. (Living)

Su altre testate

I casi di positività al Covid registrati nella giornata odierna si aggiungono ai 15 complessivi di sabato (Sport Fanpage)

Il portavoce di Tokyo 2020 Masa Tayaka ha dichiarato nel corso della conferenza che i due “provengono dalla stessa squadra e partecipano alla stessa disciplina“, risultando positivi nella giornata di sabato, nemmeno 24 ore fa. (OA Sport)

ue atleti sono risultati positivi nel Villaggio Olimpico di Tokyo dopo che un compagno di squadra è rimasto infettato. Ieri sono stati una quindicina i contagi tra le persone legate alle Olimpiadi, compreso un membro dell'entourage della delegazione di atleti protagonista della positività odierna. (Ticinonline)

Da questo punto di vista, arriva la notizia che ogni componente della squadra d’atletica dell’Australia sia stato messo in quarantena dal momento che un test Covid di un membro dello staff è risultato poco chiaro. (OA Sport)

Il 22 luglio prenderanno il via i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Come riportato dal portale 'Transfermarkt', ecco chi sono i fuoriquota di maggior valore del torneo. (Calcio In Pillole)

Tokyo 2020, trovati atleti positivi al Covid-19. Il direttore aggiunto dei Giochi, Pierre Ducrey, ha spiegato in conferenza stampa che sono tre gli atleti risultati positivi al Covid-19. Due, che fanno parte dello stesso team, sono già presenti nel villaggio olimpico: non sono state rese note né la nazionalità - è stato tuttavia specificato che non sono giapponesi - né la disciplina degli atleti. (Fantacalcio ®)