Olimpiadi, l’annuncio del Ceo di Tokyo 2020: «Primo caso di positività al Covid-19»

Living SPORT

Non vogliamo far preoccupare gli atleti, la comunicazione sul tema sarà sempre chiara»

Presente alla conferenza stampa anche la presidente, Seiko Hashimoto: «Diremo sempre se qualcuno dovesse risultare positivo al virus.

A meno di una settimana dall’inizio delle Olimpiadi di Tokyo è arrivato il primo caso di positività al Covid-19 all’interno del villaggio olimpico: «Non diremo il Paese della persona — ha detto il Ceo, Toshiro Muto —, altrimenti sarebbe immediatamente identificata. (Living)

Su altre testate

I casi di positività al Covid registrati nella giornata odierna si aggiungono ai 15 complessivi di sabato (Sport Fanpage)

Altra notizia che apprendiamo, come ci ha detto il comitato, è che due di questi atleti si trovavano all’interno del villaggio olimpico, l’altro invece no. (Il Sussidiario.net)

Ieri sono stati una quindicina i contagi tra le persone legate alle Olimpiadi, compreso un membro dell'entourage della delegazione di atleti protagonista della positività odierna. ue atleti sono risultati positivi nel Villaggio Olimpico di Tokyo dopo che un compagno di squadra è rimasto infettato. (Ticinonline)

Ian Chesterman, riferimento della delegazione australiana, ha rivelato che il componente dello staff coinvolto è risultato due volte negativo dopo il riscontro poco chiaro di giovedì 15 luglio. I casi positivi degli ultimi giorni da associare a quelli dei tre atleti nel villaggio olimpico alimentano dubbi e perplessità. (OA Sport)

Si ricorda che le selezioni devono annoverare giocatori di età non superiore a 23 anni, con l’eccezione di tre slot denominati per l’appunto fuoriquota Il 22 luglio prenderanno il via i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. (Calcio In Pillole)

Tokyo 2020, trovati atleti positivi al Covid-19. Il direttore aggiunto dei Giochi, Pierre Ducrey, ha spiegato in conferenza stampa che sono tre gli atleti risultati positivi al Covid-19. Ieri è emerso un altro caso all'interno del villaggio che riguarda un funzionario (Fantacalcio ®)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr