La catena Galimberti dichiarata insolvente: a rischio 250 lavoratori

BresciaToday ECONOMIA

La nota dell’azienda. Il gruppo “Euronics” ha precisato che le vicende della Galimberti Spa coinvolgono esclusivamente la Galimberti Spa.

Sono giorni decisivi per il futuro e l’esistenza del gruppo Galimberti, socio Euronics, 11 punti vendita tra Lombardia e Veneto, tra cui anche quelli di Lonato e Corte Franca.

Martedì il giudice del tribunale fallimentare di Milano Sergio Rossetti ha dichiarato l’insolvenza della Galimberti Spa, storica catena di negozi che vende prodotti di elettronica ed elettrodomestici. (BresciaToday)

Ne parlano anche altre testate

A rischio 250 lavoratori. Il giudice del tribunale fallimentare di Milano Sergio Rossetti ha dichiarato l’insolvenza di Galimberti, socio Euronics, storica catena di negozi che vende prodotti di elettronica ed elettrodomestici. (Brescia Settegiorni)

Euronics insolvente, a rischio 250 lavoratori. Tanto che, come spiegano i sindacati, “l’occupazione è passata da oltre 600 addetti nel 2013 a circa 250 lavoratori nelle sole Lombardia e Veneto”. (Giornale dei Navigli)

Il Tribunale fallimentare di Milano ha dichiarato insolvente la Euronics-Galimberti. In ballo ci sarebbero oltre 250 posti di lavoro in ballo. (Lettera43)

Euronics-Galimberti, 250 lavoratori a rischio: gli scenari. Come successo anche nella maggior parte delle altre crisi aziendali in corso, a rischiare il posto di lavoro sono i dipendenti e le loro famiglie. (Today)

Poi i creditori avevano dato parere negativo e quindi era stata fissata una nuova udienza davanti al giudice. Solo dopo, il tribunale potrà dichiarare aperta la procedura di amministrazione straordinaria. (IL GIORNO)

Negli ultimi anni il numero di dipendenti Euronics è così sceso drasticamente e inesorabilmente. Cosa potrebbe accadere dunque agli addetti dei punti vendita Euronics-Galimberti? (Verona Sera)