Bar chiusi all’una di notte, scintille in maggioranza. Il sindaco Fracassi frena

E, nel pomeriggio, il sindaco Fracassi ha detto che discuterà il provvedimento in una riunione con il centrodestra.

Leggi anche Pavia, il sindaco chiude i bar all’una di notte: “Freno alla malamovida”. «La giunta speranza». In mattinata sono arrivate le parole dei due consiglieri di Prima Pavia.

Giovedì i consiglieri di Pavia prima, Nicola Niutta e Nicolò Fraschini, hanno firmato un comunicato duro, soprattutto, rispetto al fatto che il sindaco non abbia informato la maggioranza. (La Provincia Pavese)

Su altri giornali

Dati in diminuzione e tasso di positività basso e invariato, allo 0,5%, sia a livello lombardo che nazionale. Cinque nuovi contagiati in provincia di Pavia, 145 in Lombardia e 881 in Italia. (Prima Pavia)

Conferma dell’innalzamento del numero di crediti (da 25 a 35) necessari per il mantenimento del contributo assegnato all’inizio del percorso in ateneo. Abbiamo già chiesto che vengano modificati i criteri nazionali di riparto dei fondi, perché si tenga conto maggiormente conto dell’offerta per i servizi di diritto allo studio di Regione Lombardia e del merito degli studenti”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Per quanto riguarda le province, sono stati segnalati 94 casi a Milano, di cui 62 in città, 25 a Brescia, 23 a Bergamo, 15 a Monza Con 37.653 tamponi effettuati è di 232 il numero di casi positivi al Coronavirus in Lombardia (6 in provincia di Pavia), una percentuale dunque dello 0,6%. (La Provincia Pavese)

iù di un pavese su quattro è completamente vaccinato, cioè ha ricevuto la seconda dose. «Vaccineremo, quindi, sia gli under 60 in attesa del richiamo che le persone programmate per le prime dosi», concludono gli hub provinciali (La Provincia Pavese)

Vietata la vendita di bevande alcoliche dalle 21:00 alle 07:00. supermarket e negozi al dettaglio) E DISTRIBUTORI AUTOMATICI. Vietata la vendita di bevande alcoliche dalle 21:00 alle 07:00. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Pavese 23.61 (SB) sui 200, dove Manenti in 21.10 batte Marani 21.43 (+0.4). Rovellasca. (Queen Atletica)